15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
16 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
14 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
15 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
19 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
49 minuti fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale

Protocollo d'intesa Lu.Ca, Oliverio: uno strumento efficace per esprimere la propria storia

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE In occasione della presentazione del progetto Lu.Ca, Calabria Film Commission e Lucana Film Commission, alla Mostra del cinema di Venezia, il Presidente Oliverio ha nominato come Presidente del Comitato d’Onore, il premio  Oscar per la direzione della fotografia di “Avatar”, il calabrese Mauro Fiore, che rappresenterà  la Fondazione Calabria Film Commission in eventi e iniziative pubbliche e decidere le linee programmatiche. Il presidente Oliverio ha dichiarato entusiasta: “La Calabria potrà ora finalmente rispondere alle sollecitazioni provenienti dalle produzioni cinematografiche. La Film Commission rimane uno degli strumenti più efficaci per disegnare i connotati di una Calabria che sappia esprimere la propria storia, i millenni di cultura, le imprese sane, la gente coraggiosa e onesta che continua a spendersi per lo sviluppo di questa terra, impegnata a demolire gli stereotipi negativi ad essa associati. Siamo stati costretti, in questi mesi, anche per la Film Commission come per tante altre attività, a profondere il nostro impegno per sanare contenziosi e situazioni debitorie gravi ereditate, ma ora si parte con una impostazione che darà il giusto respiro culturale alla nostra terra. Assieme al Presidente Citrigno, al Presidente onorario Fiore e al Direttore Paride Leporace, che ringrazio per la loro disponibilità –ha concluso il Presidente della Regione- chiameremo nel Comitato d’onore intellettuali e personalità calabresi che dovranno aiutarci a proiettare i valori e l’immagine giusta della Calabria nel mondo”.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.