9 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
11 ore fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
8 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
9 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
10 ore fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
10 ore fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
8 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
7 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
7 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
11 ore fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»

Odissea 2000, prima di campionato in trasferta a Ostia

1 minuti di lettura
Prima di campionato in trasferta per l’ Odissea 2000. Che sabato prossimo per l'avvio di A2 2017/2018 sarà ospite del Todis Lido di Ostia. Una partita tra neo promosse vogliose di ben figurare anche nella seconda categoria nazionale. L’Odissea 2000 si presenta ai nastri di partenza con una squadra che ha l’ossatura della passata stagione con le riconferme di Russo, Pizetta, Richichi, Delpizzo, Scervino, Labonia e Sicilia, e puntellata con acquisti mirati e di livello che hanno portato in gialloblù Gervasi, Moraes, Segovia, Dentini, De Luca e Adelmo. Un roster che l’esperto e vincente mister Sapinho (una Coppa Italia e una promozione negli ultimi due anni) sta plasmando per centrare l’obiettivo stagionale che è la salvezza.
ODISSEA 2000, RUSSO: POSSIAMO DIRE LA NOSTRA
Alla vigilia della partenza per il Lazio, abbiamo chiesto a uno dei veterani della formazione gialloblù, Carmine Russo, le sensazioni sulla nuova stagione e sul match di sabato. “Dopodomani inizia la mia settima stagione con la maglia dell’Odissea 2000. Sono arrivato a Rossano nel 2012 quando la squadra militava in C1. Da allora abbiamo compiuto una scalata vincente fino ad arrivare alla serie A2. Con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla conquista della Coppa Italia di serie B - ha affermato il numero 6 rossanese -. Il tempo passa, ma gli stimoli sono sempre altissimi. La voglia di allenarmi e di imparare è sempre tanta e questo mi porta a pormi sempre nuovi obiettivi e a cercare di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. E sarà così anche per questa stagione - ha assicurato Carmine Russo -. E’ stata allestita una squadra importante, un mix d’italiani e stranieri che ha grosse potenzialità. Ora sta a noi, lavorando sodo e con sacrificio, mostrarle durante il torneo. Siamo consapevoli che sarà un campionato difficile con avversari quotati e di categoria, ma sono sicuro che possiamo dire la nostra. Sabato a Ostia sarà un esordio difficile, una partita dura, da affrontare con la giusta determinazione e voglia di combattere per tutti i quaranta minuti di gioco. Solo in questo modo avremo la possibilità di portare punti a casa. Colgo l’occasione - ha concluso il calcettista gialloblù - per augurare un buon campionato a tutti, e a me e alla mia squadra, un’annata bella e ricca di soddisfazioni”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.