15 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
9 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
10 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
13 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
8 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
11 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»

Odissea 2000, Sapinho triste ma pronto per un'altra squadra

1 minuti di lettura
Irineu Zanatta, alias Sapinho, ha accolto con profondo dispiacere, sebbene non con troppo stupore, la decisione di Luigi Marino di disimpegnarsi dal futsal. D'altro canto Sapinho all’ Odissea 2000 e a Rossano è uno di casa. Sei stagioni di grande livello e di grandi successi, prima come giocatore e, poi, come play manager. La prima storica promozione in serie A2; le due salvezze conquistate sul campo nella seconda serie nazionale; l’altrettanto storica conquista della Coppa Italia di serie B; la vittoria dei play off che ha riportato il sodalizio rossanese in A2 e i play off promozioni disputati quest’anno. Sono, questi, il lusinghiero bilancio dell’allenatore-giocatore nella sua permanenza nella società rossanese. Ora, però, il capitolo gialloblù si è chiuso. “Per l’amicizia e la stima professionale che mi lega al presidente e per come mi sono integrato a Rossano, se non ci fosse stata questa decisione, credo sarei rimasto all’Odissea 2000 a vita o quasi – ha esordito il tecnico brasiliano -. Con lui e con i giocatori che ho allenato in questi anni abbiamo fatto davvero grandi cose. Ovviamente, la notizia mi intristisce sia perché mi viene difficile pensare a un campionato di serie A2 senza la squadra rossanese sia perché lascia il mondo del futsal una persona seria, preparata e competente come Luigi Marino. La decisione, purtroppo, è irrevocabile e va rispettata”.
DOPO SEI STAGIONI ALL'ODISSEA 2000 OCCASIONE DI RIMETTERMI IN GIOCO
Ora per mister Sapinho si dovrà aprire un’altra pagina professionale. Il player manager brasiliano è molto stimato nel panorama del futsal nazionale e sta valutando alcune offerte arrivategli in questo periodo. “E’ vero, dopo la fine del campionato alcune società mi hanno contattato per sondare un mio possibile trasferimento, ma mi ero preso del tempo per vedere come andava a finire qui. Ora sono sul mercato, pronto a vagliare tutte le proposte. Sarà l’occasione, dopo sei stagioni a Rossano, di portare la mia esperienza da un’altra parte e di rimettermi in gioco in un’altra società. La passione e la voglia di lavorare è tanta”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.