13 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
13 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
14 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
21 minuti fa:Da Macfrut a Terra Madre, Barbieri chiude una stagione nel segno dei sapori e dei territori calabresi
14 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
15 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
51 minuti fa:Il Theoria Rosso 2025 conquista la Gondola d’Oro a Venezia
12 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
1 ora fa:Spezzano Albanese, cancellata la Fiera d’Ottobre: Borrelli attacca l’Amministrazione
15 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione

Odissea 2000 Rossano, salvezza sempre più vicina

1 minuti di lettura
Pari e patta tra Aesernia e Odissea 2000 Rossano. Un due a due che va stretto alla formazione gialloblù che avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco prodotta e per le occasioni da rete costruite, ma, che, viene comunque salutato con soddisfazione perché le consente di fare un altro passo verso l’obiettivo salvezza (manca solo la certezza matematica). Partita ben giocata dalla formazione di Nelsinho che conduce le danze sin dalle prime battute di gioco, i bizantini, però, peccano in fase di realizzazione e il risultato rimane in equilibrio. L’Aesernia, invece, è più cinica e in una delle poche occasioni, all’08’45’’, riesce a bucare la difesa avversaria con Lopez, su azione d’angolo. Il pareggio rossanese arriva dopo tre minuti e porta la firma di Miglioranza che di tacco beffa D’Alauro su assist di Richichi. L’Odissea 2000 Rossano ha anche la possibilità di operare il sorpasso, ma, spreca tante opportunità che vengono pagate care al 17’08’’ quando Melise trasforma un tiro libero. Il copione della gara non cambia nella seconda frazione di gioco: è sempre l’Odissea 2000 Rossano a fare la partita. I gialloblù costringono sulla difensiva i molisani che reggono bene fino al 10’30’’, quando Richichi, smarcato con un pregevole colpo di tacco di Nelsinho, batte D’Alauro. Il forcing calabrese produce altre sei palle gol che non vengono finalizzate; mentre sull’altro fronte l’Aesernia cerca di sorprendere, senza successo, con sporadiche ripartenze, la difesa ospite. AESERNIA - ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 2 ( 2–1 p.t.) AESERNIA: D’Alauro, Sartori, Iacovino, Melise, Lopez, Oriente, Vacca, Valletta, Di Tata, Amico, Noviello, Russo. All. Matticoli-Scarpitti. ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Miglioranza, Russo, Arcidiacone, Testa, Nelsinho, Richichi, Calabretta, Visciglia, Calarota, Sicilia. All. Nelsinho. ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale) e Castellino (Treviso). CRONO: Ferraioli (Castellammare di Stabia). MARCATORI: 8’45’’ p.t. Lopez, 11’14’’ p.t. Miglioranza, 17’08’’ s.t. Melise (tiro libero), 10’30’’ s.t. Richichi. AMMONITI: Sapinho, Arcidiacone, Melise.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.