3 ore fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
2 ore fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
9 minuti fa:ANS Calabria e Regione: verso nuove sinergie per il rafforzamento delle politiche sociali
1 ora fa:Fullone e Mazza (CMG): «La sanità calabrese va ripensata: servono riforme profonde e un nuovo modello assistenziale»
2 ore fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
3 ore fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
29 minuti fa:Natalino Arturi protagonista al CantaNapoli: successo per “Nu poco e te”
59 minuti fa:Clandestini ammassati in locali fatiscenti: sequestrato un garage
4 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
1 ora fa:Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio

Odissea 2000 Rossano, salvezza sempre più vicina

1 minuti di lettura
Pari e patta tra Aesernia e Odissea 2000 Rossano. Un due a due che va stretto alla formazione gialloblù che avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco prodotta e per le occasioni da rete costruite, ma, che, viene comunque salutato con soddisfazione perché le consente di fare un altro passo verso l’obiettivo salvezza (manca solo la certezza matematica). Partita ben giocata dalla formazione di Nelsinho che conduce le danze sin dalle prime battute di gioco, i bizantini, però, peccano in fase di realizzazione e il risultato rimane in equilibrio. L’Aesernia, invece, è più cinica e in una delle poche occasioni, all’08’45’’, riesce a bucare la difesa avversaria con Lopez, su azione d’angolo. Il pareggio rossanese arriva dopo tre minuti e porta la firma di Miglioranza che di tacco beffa D’Alauro su assist di Richichi. L’Odissea 2000 Rossano ha anche la possibilità di operare il sorpasso, ma, spreca tante opportunità che vengono pagate care al 17’08’’ quando Melise trasforma un tiro libero. Il copione della gara non cambia nella seconda frazione di gioco: è sempre l’Odissea 2000 Rossano a fare la partita. I gialloblù costringono sulla difensiva i molisani che reggono bene fino al 10’30’’, quando Richichi, smarcato con un pregevole colpo di tacco di Nelsinho, batte D’Alauro. Il forcing calabrese produce altre sei palle gol che non vengono finalizzate; mentre sull’altro fronte l’Aesernia cerca di sorprendere, senza successo, con sporadiche ripartenze, la difesa ospite. AESERNIA - ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 2 ( 2–1 p.t.) AESERNIA: D’Alauro, Sartori, Iacovino, Melise, Lopez, Oriente, Vacca, Valletta, Di Tata, Amico, Noviello, Russo. All. Matticoli-Scarpitti. ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Miglioranza, Russo, Arcidiacone, Testa, Nelsinho, Richichi, Calabretta, Visciglia, Calarota, Sicilia. All. Nelsinho. ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale) e Castellino (Treviso). CRONO: Ferraioli (Castellammare di Stabia). MARCATORI: 8’45’’ p.t. Lopez, 11’14’’ p.t. Miglioranza, 17’08’’ s.t. Melise (tiro libero), 10’30’’ s.t. Richichi. AMMONITI: Sapinho, Arcidiacone, Melise.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.