12 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
11 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
10 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
4 minuti fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
13 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
7 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
14 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
13 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
11 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
12 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

Odissea 2000 Rossano, sabato ultima gara di campionato

1 minuti di lettura
Ultima partita di campionato per l'Odissea 2000 Rossano che chiude la stagione 2014/2015 ospitando l'Avis Policoro. La squadra allenata da Sapinho, acquisito già da un paio di settimane il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie A2, guarda alla sfida contro i metapontini con l'intento di congedarsi dai propri tifosi con una vittoria, come ci dice Everton Sartori. "Credo che ne verrà fuori una bella partita perché le due squadre, entrambe salve, potranno giocare in scioltezza e tranquillità, di ciò ne gioverà sicuramente lo spettacolo - ha spiegato Sartori -. Spero che alla fine il risultato penda dalla nostra parte così da concludere la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Non sarà facile perché il Policoro è una buonissima squadra che ha disputato un grande girone di ritorno, conquistando meritatamente la salvezza diretta". All'estroso capocannoniere della squadra gialloblù chiediamo, poi, un giudizio sull'esperienza rossanese. "E' stata un'annata tribolata sin dall'inizio per i noti motivi, fino a dicembre abbiamo sofferto tantissimo, poi, il roster è stata risistemato e abbiamo ottenuto ottimi risultati arrivando alla salvezza anticipata. Per quanto riguarda il mio rendimento, sicuramente mi aspettavo di più, però, visti i problemi di squadra e l'infortunio che ha rallentato il mio inserimento, posso, nel complesso, ritenerlo soddisfacente. A Rossano mi sono trovato benissimo: città a misura d'uomo, club sempre presente e attento, un allenatore bravissimo e un gruppo di calcettisti molto unito sia in campo che fuori. Un'esperienza molto positiva".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.