53 minuti fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"
20 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
20 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
18 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
2 ore fa:Terrorismo, organizzatore dell'Isis fermato a Cosenza
19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
1 ora fa:Tirocini di Inclusione Sociale, Antonio Aurelio auspica che Trebisacce aderisca alla misura regionale
22 minuti fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
3 ore fa:A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
1 ora fa:Amendolara, tanta commozione per la Passione Vivente dalla Parrocchia Santa Margherita

Odissea 2000 Rossano, sabato ultima gara di campionato

1 minuti di lettura
Ultima partita di campionato per l'Odissea 2000 Rossano che chiude la stagione 2014/2015 ospitando l'Avis Policoro. La squadra allenata da Sapinho, acquisito già da un paio di settimane il diritto a partecipare al prossimo campionato di serie A2, guarda alla sfida contro i metapontini con l'intento di congedarsi dai propri tifosi con una vittoria, come ci dice Everton Sartori. "Credo che ne verrà fuori una bella partita perché le due squadre, entrambe salve, potranno giocare in scioltezza e tranquillità, di ciò ne gioverà sicuramente lo spettacolo - ha spiegato Sartori -. Spero che alla fine il risultato penda dalla nostra parte così da concludere la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Non sarà facile perché il Policoro è una buonissima squadra che ha disputato un grande girone di ritorno, conquistando meritatamente la salvezza diretta". All'estroso capocannoniere della squadra gialloblù chiediamo, poi, un giudizio sull'esperienza rossanese. "E' stata un'annata tribolata sin dall'inizio per i noti motivi, fino a dicembre abbiamo sofferto tantissimo, poi, il roster è stata risistemato e abbiamo ottenuto ottimi risultati arrivando alla salvezza anticipata. Per quanto riguarda il mio rendimento, sicuramente mi aspettavo di più, però, visti i problemi di squadra e l'infortunio che ha rallentato il mio inserimento, posso, nel complesso, ritenerlo soddisfacente. A Rossano mi sono trovato benissimo: città a misura d'uomo, club sempre presente e attento, un allenatore bravissimo e un gruppo di calcettisti molto unito sia in campo che fuori. Un'esperienza molto positiva".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.