2 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
2 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
4 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
3 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
5 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
5 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
4 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
45 minuti fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
6 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
3 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società

Odissea 2000 Rossano alla ricerca di un congedo vincente

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 Rossano sabato conclude la stagione ospitando la Roma Torrino, per un match che le due squadre affronteranno con stati d’animo e motivazioni differenti. La formazione calabrese, dall’alto del sesto posto in classifica, giocherà per congedarsi dai propri tifosi con un successo; quella laziale, terz’ultima, è costretta a conquistare punti per ottenere la salvezza diretta. A scommettere su una partita avvincente è il giovane giocatore rossanese Alessandro Calabretta. “Pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, abbiamo intenzione di terminare la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi – ha esordito il laterale rossanese -. Non sarà compito semplice perché la Roma Torrino ha bisogno di punti per la salvezza e scenderà a Rossano per fare risultato. I laziali sono una squadra tosta, combattiva, in più metteranno in campo le grandissime motivazioni derivanti dal dover raggiungere il proprio obiettivo”. Calabretta, poi, fa una breve disamina della stagione che sta per terminare. “La giudico ampiamente positiva perché è stato centrato l’obiettivo prefissato dalla società – ha affermato Calabretta – e anche l’attuale sesta posizione è un buon traguardo per una neo promossa che ambiva alla salvezza. Quella che sta per volgere al termine è stata un’annata che è servita ad accumulare esperienza sia alla società sia alla squadra e i suoi frutti potranno essere messi in campo nel prossimo campionato”. La società bizantina per l’ultima partita di campionato, che si giocherà al PalaEventi con inizio alle ore 16,00, ha deciso che l’ingresso sarà gratuito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.