15 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
57 minuti fa:Tragedia sulla Statale 106, muore l’avvocato Ivan Nicoletti
1 ora fa:Festival Pollino in Classica 2026 si conferma un grande appuntamento per gli amanti della musica
19 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
17 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
22 minuti fa:Una passeggiata nella Sila Greca, dieci chilometri tra storia, natura e identità
14 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
17 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
13 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
16 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale

Odissea 2000 Rossano alla ricerca di un congedo vincente

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 Rossano sabato conclude la stagione ospitando la Roma Torrino, per un match che le due squadre affronteranno con stati d’animo e motivazioni differenti. La formazione calabrese, dall’alto del sesto posto in classifica, giocherà per congedarsi dai propri tifosi con un successo; quella laziale, terz’ultima, è costretta a conquistare punti per ottenere la salvezza diretta. A scommettere su una partita avvincente è il giovane giocatore rossanese Alessandro Calabretta. “Pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, abbiamo intenzione di terminare la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi – ha esordito il laterale rossanese -. Non sarà compito semplice perché la Roma Torrino ha bisogno di punti per la salvezza e scenderà a Rossano per fare risultato. I laziali sono una squadra tosta, combattiva, in più metteranno in campo le grandissime motivazioni derivanti dal dover raggiungere il proprio obiettivo”. Calabretta, poi, fa una breve disamina della stagione che sta per terminare. “La giudico ampiamente positiva perché è stato centrato l’obiettivo prefissato dalla società – ha affermato Calabretta – e anche l’attuale sesta posizione è un buon traguardo per una neo promossa che ambiva alla salvezza. Quella che sta per volgere al termine è stata un’annata che è servita ad accumulare esperienza sia alla società sia alla squadra e i suoi frutti potranno essere messi in campo nel prossimo campionato”. La società bizantina per l’ultima partita di campionato, che si giocherà al PalaEventi con inizio alle ore 16,00, ha deciso che l’ingresso sarà gratuito.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.