9 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
6 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
8 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
9 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
6 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
7 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
5 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
8 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
7 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
3 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi

Nuove adesioni alla coalizione Civico e Popolare

1 minuti di lettura

Accordo programmatico fra la coalizione Civico e Popolare e le associazioni Generazioni, MotivAzioni Comuni e Cambia-Menti

La coalizione Civico e Popolare, che sostiene la candidatura a sindaco di Luigi Promenzio, registra nuove adesioni. E' di queste ore infatti l'annuncio secondo cui le associazioni Generazioni, coordinata da Alfonso Falcone, MotivAzioni Comuni, coordinata da Gianfranco Costa presidente della consulta giovanile di Corigliano, e Cambia-Menti, coordinata da Gianmarco Manfrinato, hanno aderito alla coalizione Civico e Popolare. "Si tratta di un passo importante nella costruzione di un progetto civico - si legge nella nota -; per via della presenza forte e qualificata di giovani preparati e da tempo attivi nella città su tematiche importanti come il sociale, l'ambiente e il mondo della scuola. In questo modo si allarga la base, già ampia, di associazioni e movimenti politici che hanno aderito a Civico e Popolare. Anche in questo caso l'accordo programmatico muove dalla necessità di avviare un reale cambiamento nella nuova città. E, soprattutto, anche grazie a quell'entusiasmo che solo i giovani sanno dare, di ampliare ed elevare le aspettative che tutti riponiamo in questo progetto civico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.