2 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
1 ora fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
4 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
5 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
1 ora fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
4 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
3 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
2 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
3 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
41 minuti fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

Nasce il Comitato “Insieme per Via Nazionale” Amos Domenico Arturo ne è il portavoce

1 minuti di lettura
Comitato “ Insieme per Via Nazionale ”: La nascita della Città unica Corigliano-Rossano, ormai ufficialmente sancita per il prossimo 31 marzo, la decadenza delle Amministrazioni comunali in carica e l’arrivo di uno o più Commissari prefettizi per gestire questa delicata e nuova fase politico-istituzionale che vede protagoniste le due più grandi e popolose comunità della Sibaritide, fa registrare un rinato spirito di partecipazione dei cittadini. La volontà di proporre iniziative, sollevare problematiche, auspicare soluzioni è nel Dna di donne e uomini residenti sul territorio ausonico che hanno deciso di riunirsi in appositi Comitati popolari, completamente svincolati da qualsiasi logica d’appartenenza politica e provenienti da diverse esperienze e sensibilità.
INSIEME PER VIA NAZIONALE
A distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione del Comitato “Insieme per Apollinara”, nel medesimo intento di adoperarsi nell’ottica della cultura dell’ascolto e del confronto reciproco, analoghi Comitati – su iniziativa del giornalista Fabio Pistoia e di un nutrito gruppo di cittadini – si stanno costituendo nelle diverse aree di Corigliano, soprattutto con l’obiettivo di tutelare e valorizzare, in quello che sarà il futuro territorio unico dalla notevole estensione territoriale, le identità e le esigenze di ogni quartiere, contrada, frazione. In quest’ottica nasce il Comitato “Insieme per Via Nazionale”, aperto alla partecipazione di cittadini ed esercenti, che vede in Amos Domenico Arturo il suo responsabile. Giovane e intraprendente titolare di un’attività commerciale situata in Via Nazionale, Arturo si prefigge il compito di fare da portavoce delle istanze provenienti da quanti risiedono o lavorano in quello che dovrebbe essere il fulcro vitale dell’economia e della socialità locale, oggi purtroppo sempre più trascurato e privo di interventi di decoro e riqualificazione urbana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.