2 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
5 ore fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
3 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
4 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
1 ora fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
45 minuti fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
3 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
2 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
4 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
1 ora fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole

Museo del Codex: presentazione libro "Registro di(s)connesso.Riflessioni sulla didattica a distanza"

1 minuti di lettura

Lunedì 10 agosto alle 19:30, presso il cortile del Museo Diocesano e del Codex nel centro storico di Rossano, si volgerà la presentazione

L'evento sarà a cura di Alessandro Sebastiano Citro, Andrea Bevacqua e Giorgio Marcello ed edito dalle Edizioni Dignità del Lavoro di Cosenza. Il libro, concepito come un percorso a più voci e una riflessione comune sull'esperienza della Didattica a Distanza, presenta interventi di dirigenti, insegnanti, genitori, studenti ed educatori. Una riflessione che aiuta a capire cosa è accaduto nella scuola negli ultimi quattro mesi a causa delle emergenza legata al Covid-19, e prova a individuare la strada che porta verso la scuola del futuro. Il dibattito, a cui parteciperanno gli autori del volume, vedrà gli interventi della professoressa Mirella Pacifico, Presidente sezione UCIIM Mirto Rossano e Responsabile Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati; della professoressa Celestina D'Alessandro, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Rossano II; della professoressa Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà con delega alla Pubblica Istruzione. Introduce la dottoressa Cecilia Perri, Vicedirettrice del Museo Diocesano e del Codex. L'iniziativa, organizzata dall’Associazione “Insieme per Camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati, ha il gratuito patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e si colloca all'interno della programmazione culturale estiva della città. L’evento si svolgerà all’aperto e in rispetto delle normative anticovid.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.