13 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
14 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
13 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
13 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
7 minuti fa:Le “Colazioni del mondo” valgono il primo posto nazionale: premiata la primaria del Don Bosco Tieri
12 ore fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
12 ore fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
11 ore fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito
13 ore fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
14 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello

Molte le iniziative dei Licei di Corigliano per la settimana di Libriamoci

1 minuti di lettura
I Licei di Corigliano stanno preparando per la settimana dedicata alla lettura, numerose iniziative. Al via la settimana nazionale dedicata alla lettura, con eventi, rassegne, iniziative promosse dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università, della Ricerca) per sottolineare il valore altamente formativo contenuta in essa. Anche quest’anno i Licei di Corigliano “F.Bruno” e “G.Colosimo” s’inseriscono nelle manifestazioni dedicate alla lettura  con  interessanti  iniziative. Si comincia il 25 ottobre 2017 con la “Poesia dorsale” a cura di Anna Lauria. In collaborazione con il Mondadori Bookstore di Corigliano (libreria Aurora). Gruppi di ragazzi provenienti da tutte le scuole della città si cimenteranno nella composizione di poesie. Estrapolando i versi  dai titoli che, per l’appunto, compaiono sul dorso dei testi messi loro a disposizione in libreria.
LICEI CORIGLIANO, LIBRIAMOCI 2017: EVENTI IN VARI PUNTI
Si prosegue il 26 ottobre 2017 con la presentazione del romanzo “Gli anni del nostro incanto”. Ultima pubblicazione dello scrittore lucano Giuseppe Lupo, docente di Letteratura Contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano. L’evento che si svolgerà nei locali della Biblioteca “Pometti” nel centro storico di Corigliano Calabro, rientra nell’ambito dell’iniziativa “ Libriamoci 2017”.  Giunta alla sua quarta edizione. Il 27 ottobre, in conclusione, nello spazio antistante al Mondadori bookstore di via Nazionale ( libreria Aurora). I ragazzi del biennio dei Licei si confronteranno in una sfida letteraria, nell’ambito del progetto di lettura “ Io leggo perché 2017”. Che  sostiene e incrementa il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche, sollecitando l’acquisto di libri (che verranno in seguito devoluti alle scuole partecipanti) tramite messaggeri selezionati ad hoc per l’iniziativa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.