13 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
11 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
13 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
9 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
14 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
7 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
12 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
8 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
8 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro

Mogol a Rossano grazie al Questore Carmine Belfiore

1 minuti di lettura

Mogol impreziosisce la programmazione culturale estiva 2016 della Città del Codex. Il grande autore della musica italiana, ospite da qualche giorno a Rossano dal caro amico Carmine Belfiore (Questore di Terni, di origini rossanesi), sarà il protagonista di un evento di qualità fuori programma. Mercoledì 10 agosto alle 21:30 nell'affascinante scenario del Chiostro di Palazzo San Bernardino, nel cuore della Città alta. Ad anticipare la notizia domenica scorsa è stato il Sindaco Stefano Mascaro alla presenza dello stesso Mogol. Ad accompagnare  il celebre autore sarà il famoso pianista Giuseppe Barbera, il quale, alternando momenti di confronto sulla genesi di alcune fra le più note canzoni italiane, i cui testi spesso non vengono neppure associati a MOGOL, eseguirà ed intonerà insieme al Maestro pezzi della memoria musicale e artistica nazionale come Acqua Azzurra, Acqua Chiara o Il mio canto libero di Lucio Battisti o Insieme di Mina. "Insieme alla partecipazione di Roberto Vecchioni nella Notte del Codex ospitata anch'essa nel Chiostro di Palazzo San Bernardino – fanno sapere gli assessori al turismo ed alla cultura Aldo Zagarese e Serena Flotta – questo autentico omaggio alla Città di Rossano  da parte di chi viene oggi considerato il più grande e importante autore italiano di testi di canzoni è destinato a diventare uno fra i momenti più importanti e emozionanti del calendario estivo 2016 della Città e del territorio".

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.