18 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
17 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
16 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
20 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
15 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
19 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
17 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
14 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

Miss fusione Laura Bauleo candidata a Miss Mondo 2018

1 minuti di lettura
Laura Bauleo, 18 anni, alta 182 cm vincitrice del concorso di Miss Fusione Corigliano Rossano parteciperà all’elezione di Miss Mondo di Calabria e Sicilia 2018.  Si tratta della kermesse che, per il quarto anno, viene ospitata nella provincia messinese del Comune di Gioiosa Marea; organizzata dell’agente regionale Valeria Pellegrino dell’agenzia Delfino Blu di Reggio Calabria. Il grande evento si terrà oggi sabato 19 maggio e domani domenica 20 maggio.   L’evento è motivo di orgoglio per tutto il territorio e per la nuova città unica, i cui cittadini possono ritenersi a pieno titolo veri antesignani in materia di fusioni. Saranno 40 le candidate, già selezionate nelle varie finali provinciali delle due regioni. La prossima tappa sarà Gallipoli per la preselezione del 29 maggio. Step, quest'ultimo, necessario per accedere alla finale del 10 giugno al Teatro Italia della cittadina pugliese, per quell'occasione, sul palco, il noto Stefano De Martino, molto seguito dalla giovanissime, proclamerà la vincitrice di Miss Mondo Italia 2018. Grande soddisfazione è stata espressa dall’ex presidente dell’Associazione S.C. "Pathirion” Vincenzo Figoli e da quanti hanno contribuito al primo evento della storia della città unica.   
SULLE GAMBE DI MISS FUSIONE CAMMINA LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO
«La straordinaria iniziativa costituisce elemento di promozione del nostro territorio ai vari livelli – afferma Figoli –; e cammina sulla gambe della nostra regina Laura Bauleo. Alla quale auguro grandi successi nonché una lunga carriera. Una vera e propria vetrina nazionale ed internazionale in cui riaffermare l’idea vincente della nuova città unica, sostenuta dal movimentismo civico ed avallata da un verdetto popolare».  In linea il Direttore artistico di Miss e Mister Fusione  Corigliano Rossano Ercolino Ferraina che con grande professionalità ha aperto le porte alla prima edizione di una kermesse che potrà avere una sua continuità in futuro. «Tali manifestazioni – dichiara Ferraina – possono costituire valide opportunità per i tanti valorosi giovani delle nostre realtà. Che, spesso, pagano anche il costo dello stato periferico in cui viviamo. La fusione è utile anche in questo, a sdoganare quest’area dalla marginalizzazione geografica a cui è stata relegata».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.