2 ore fa:La rivoluzione (culturale) della Differenziata
5 ore fa: Tutto pronto per la Prima edizione di “Corri per Cariati insieme a noi!”
6 ore fa:Ancri Cosenza consegna le bandiere dell'Italia e dell'Ue alla scuola "Da Vinci" di Rossano
7 ore fa:Ecco i vincitori della tappa di Corigliano-Rossano della Carpigiani Challenge
3 ore fa:8 Maggio, a Cariati la giornata mondiale della Croce Rossa
4 ore fa:Voto di scambio a Co-Ro, Rapani scrive al Prefetto e al Procuratore di Castrovillari
5 ore fa:Sibari-Roseto, si apre il varco in una nuova galleria: verso l'apertura del corridoio Adriatico-Jonio
7 ore fa:Consiglio Provinciale, adottato lo schema di Rendiconto della Gestione 2023
4 ore fa:Veloce fronte perturbato in arrivo sulla Sibaritide. Piogge intense a tratti ma la siccità continua
5 ore fa:Grande trionfo per la prima edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Harmonika"

Mirto Crosia: tutto pronto per il carnevale 2018

1 minuti di lettura

Carnevale 2018. Tutto pronto per festeggiare l’evento più vivace e colorato dell’anno. L’Esecutivo Russo continua a promuovere e sostenere iniziative di carattere culturale e sociale, finalizzate a promuovere l’appeal del Centro storico e dell’intero territorio comunale; a sostegno di un turismo destagionalizzato, che si sviluppa lungo tutti i dodici mesi dell'anno.

La manifestazione, promossa dalla Parrocchia San Giovanni Battista, in partnership con l’Assessorato al Turismo e Spettacolo, giunta alla quinta edizione, ogni anno fa registrare presenze da record, proprio grazie alla sinergia messa in campo dall’Amministrazione Comunale con le Parrocchie, le associazioni e le Scuole cittadine.

 MIRTO CROSIA

Una festa dedicata soprattutto ai giovani e alle famiglie – dichiara il Consigliere con delega al Turismo e allo Spettacolo, Francesco Russo – che sicuramente sono i principali protagonisti delle manifestazioni previste all’interno dell’evento. E il cui coinvolgimento è dovuto soprattutto alle attività che svolgono sul territorio le Associazioni, le Parrocchie e le Scuole cittadine. Che hanno il grande merito di coinvolgerli e intrattenerli contribuendo alla loro formazione anche in attività pomeridiane extrascolastiche. Siamo certi – conclude il Capogruppo di Maggioranza - che questa manifestazione nei prossimi anni vedrà un graduale crescendo; alla luce del fatto che a breve sarà ufficializzato il patto di amicizia con Viareggio, Città che ha fatto del Carnevale un evento tra i più importanti d’Italia e d’Europa, con la quale auspichiamo una collaborazione nell’organizzazione delle prossime edizioni.

 CARNEVALE 2018

Questo il programma degli eventi: Domenica 11 Febbraioalle ore 15.30sfilata con carri allegorici e maschere; verso Piazza Dante, partendo dalla delegazione municipale di Mirto, dove alle 15.00 è previsto il raduno. L’intrattenimento, presentato da Paola Madeo, prevede balli, musica e giochi e andrà avanti per tutto il pomeriggio. Con il dj set Andrea Palopoli e terminerà con la premiazione. Martedì 13 Febbraio alle ore 15.30 è previsto il raduno nel piazzale della Chiesa della Pietà, nel centro storico. La sfilata in maschera verso Piazza del Popolo con il carro vincente. A seguire i festeggiamenti con musica, giochi popolari e buffet di dolci che si concluderanno con la premiazione della maschera più bella. Sarà disponibile il servizio navetta con partenza da Piazza Dante alle ore 15.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.