3 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
1 ora fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
2 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
17 minuti fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
6 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
5 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
4 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
6 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
47 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
7 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia

Maria Josè Caligiuri: “Esclusione Wanda Ferro, sconfitta per la democrazia”

1 minuti di lettura
“È inaccettabile che il leader dello schieramento d’opposizione resti fuori dal nuovo Consiglio Regionale della Calabria. Wanda Ferro merita a pieno titolo, più di ogni altro, di rappresentare il Centrodestra nella massima Assise, poiché ha guidato in prima persona la coalizione nella competizione elettorale ed ha condotto una battaglia difficile con grande umiltà, coraggio e sincero desiderio di cambiamento”. È quanto sostiene Maria Josè Caligiuri, candidata al Consiglio Regionale nell’ultima campagna elettorale nella lista della Casa delle Libertà, esponente femminile della coalizione che ha riportato più voti di preferenza nell’intera provincia di Cosenza. “Condivido in toto la decisione assunta da Wanda Ferro di ricorrere al Tar affinché le sue ragioni vengano analizzate e accolte. Auspico che questa grave lacuna della politica venga perciò colmata dalla giustizia amministrativa. La sua assenza dal Consiglio Regionale – dichiara Caligiuri – rappresenta una sonora sconfitta per la democrazia, poiché così facendo non si dà voce e rappresentanza allo schieramento che ha preso più voti tra quelli collocati all’opposizione. Tutto il Movimento di Forza Italia e l’intero Centrodestra dovrebbero stringersi attorno a Wanda Ferro per sostenere queste sue sacrosante ragioni”. “Condivido e apprezzo le parole del neo-Presidente Oliverio e di altri rappresentanti del Centrosinistra riferite a Wanda Ferro, attestati di stima con i quali è stato espresso il dispiacere per l’esclusione della stessa dall’Assise. Colgo l’occasione per formulare ad Oliverio – conclude Caligiuri – gli auguri di buon lavoro e la promessa, quale rappresentante del territorio della provincia di Cosenza di vigilare quotidianamente sull’attività del prossimo Governo Regionale affinché il medesimo territorio riceva le adeguate risposte che i cittadini invocano e legittimamente attendono”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.