16 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
11 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
8 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
14 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
9 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
17 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
10 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
15 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
12 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
13 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma

Madeo sull'alluvione a Schiavonea: «Esiste un progetto nei cassetti del Comune»

1 minuti di lettura
«L’ennesima pioggia che crea gli ennesimi danni ai nostri cittadini e blocca ancora una volta la nostra Città». Così il consigliere comunale di Corigliano Rossano in Azione Francesco Madeo. Infatti, il lungomare di Schiavonea e tutte le abitazioni che si affacciano su di esso ancora una volta sono allagate. Piove leggermente in più e ancora una volta l’acqua, che occupa tutte le vie stradali libere, costringe i nostri cittadini a rimanere bloccati in casa e contare i danni economici avuti. «Ma tutto questo si può evitare? La domanda che ci poniamo, dalla scorsa Amministrazione Comunale, ha una risposta facile e certa: “Si, si può evitare”. All’interno dei cassetti del Comune, almeno che non sia andato perso nel trasloco per lo spostamento degli uffici, esiste un progetto, abbandonato da circa 20 anni, per eliminare il problema e gestire in modo ottimale lo scolo delle acque sul lungomare. Creando un piccolo sistema di raccolta delle acque, descritto perfettamente all’interno del faldone, eviteremmo tutti questi disagi che negli ultimi anni stiamo vivendo. Mettiamoci al lavoro e finiamolo di scaricare i danni sui cittadini».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.