18 minuti fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
2 ore fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
3 ore fa:Cantieri sulla Statale 106 e strade provinciali non sicure: l'appello di ArticoloVentuno alla Provincia
4 ore fa:Su Rai Calabria arriva il 4° episodio di Matriçë Arbëreshe: un viaggio tra le radici genetiche dell'Arberia
1 ora fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
4 ore fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
47 minuti fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
2 ore fa:Test di Medicina, Rosellina Madeo (Pd): «Una vittoria di Pirro che nuoce alla meritocrazia e alla futura classe medica»

Madeo sull'alluvione a Schiavonea: «Esiste un progetto nei cassetti del Comune»

1 minuti di lettura
«L’ennesima pioggia che crea gli ennesimi danni ai nostri cittadini e blocca ancora una volta la nostra Città». Così il consigliere comunale di Corigliano Rossano in Azione Francesco Madeo. Infatti, il lungomare di Schiavonea e tutte le abitazioni che si affacciano su di esso ancora una volta sono allagate. Piove leggermente in più e ancora una volta l’acqua, che occupa tutte le vie stradali libere, costringe i nostri cittadini a rimanere bloccati in casa e contare i danni economici avuti. «Ma tutto questo si può evitare? La domanda che ci poniamo, dalla scorsa Amministrazione Comunale, ha una risposta facile e certa: “Si, si può evitare”. All’interno dei cassetti del Comune, almeno che non sia andato perso nel trasloco per lo spostamento degli uffici, esiste un progetto, abbandonato da circa 20 anni, per eliminare il problema e gestire in modo ottimale lo scolo delle acque sul lungomare. Creando un piccolo sistema di raccolta delle acque, descritto perfettamente all’interno del faldone, eviteremmo tutti questi disagi che negli ultimi anni stiamo vivendo. Mettiamoci al lavoro e finiamolo di scaricare i danni sui cittadini».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.