4 ore fa:Auto elettriche, nord-est calabrese quasi senza rete: colonnine pubbliche solo in 19 comuni su 58 | ELENCO
4 ore fa:Legittima difesa, Futuro Nazionale porta la raccolta firme sui lungomari di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Cassano attiva il Pronto intervento sociale: assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze
2 ore fa:«Se sapessimo chi siamo, impazziremmo di gioia»: Insardà rilancia da Sybaris la Calabria dei MID
5 ore fa:A Cariati un bando inclusivo per i ragazzi con disabilità
3 ore fa:Morì per salvare un bambino nel Garda: Bosco chiede una strada per Sorin
4 ore fa:San Lorenzo Bellizzi affida i beni comuni alla comunità: approvato il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa
5 ore fa:Operazione antidroga a Rossano: il Nuovo Sindacato Carabinieri elogia il Luogotenente Merlo e chiede il "Gruppo" per Corigliano-Rossano
5 ore fa:Tribunale di Rossano, la Cgil incalza il Governo: «È l’ora della verità, basta chiacchiere»
6 ore fa:Il 29 agosto al via a Firmo la prima edizione di Agri Firmo 2026

M5S, Maria Ipri e Antonella Laricchia a Rossano per parlare di Europa

1 minuti di lettura
Maria Ipri e Antonella Laricchia candidate alle europee per il Movimento Cinque Stelle ospiti del Meetup M5S ROSSANO martedi 13 Maggio 2014 ore 18:30 presso Piazza Steri. E’ un piacere annunciare, dopo l’evento del 4 Maggio scorso tenutosi presso l’ex delegazione comunale, causa pioggia, che ha visto la presenza del senatore Nicola Morra , dei deputati Paolo Parentela, Federica Dieni, Dalila Nesci e delle candidate alle europee Laura Ferrara e Rosa D’Amato, un nuovo evento che questa volta vedra’ partecipi la candidata campana Maria Ipri, laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche, e la giovane candidata barese Antonella Laricchia, laureanda in Architettura e da tempo impiegata nel mondo del turismo. L’evento,  che vedra’ ospite gradito Davide Tavernise candidato a sindaco del M5S  Mirto Crosia, si svolgera’ volutamente nella storica e suggestiva piazza Steri per riconsegnare a questo fascinoso luogo pubblico la sua originaria funzione di utilita’ sociale: quello di civic commos inteso come luogo di libera circolazione, di incontro, anche di  dissenso, di scambi commerciali, di divertimento; di vita activa. Spazio pubblico dalla funzione sociale per parlare dei poteri privati forti e prepotenti che sfuggono agli storici controlli locali e nazionali e da decenni ridisegnano il mondo e le vite. “Ma sempre piu’ donne e uomini li combattono, denunciano le disuguaglianze, si organizzano su internet, sfidano regimi politici autoritari. La loro azione e’ una planetaria quotidiana dichiarazione di diritti, che si oppone alla pretesa di far regolare tutto solo dal mercato.”  Nel far nostre le parole di Stefano Rodota’ invitiamo la cittadinanza a partecipare per far nascere e costruire insieme una nuova idea di cittadinanza e una politica che metta al centro la dignita’ delle persone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.