1 ora fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
1 ora fa:Caporalato nella Sibaritide, ArticoloVentuno a fianco istituzioni: «Verità e giustizia su sfruttamento»
3 ore fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
2 ore fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»
25 minuti fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
55 minuti fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport giovanile: arriva il pre-raduno del Trofeo CONI 2026
4 ore fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
4 ore fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
3 ore fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
2 ore fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro

M5S, Maria Ipri e Antonella Laricchia a Rossano per parlare di Europa

1 minuti di lettura
Maria Ipri e Antonella Laricchia candidate alle europee per il Movimento Cinque Stelle ospiti del Meetup M5S ROSSANO martedi 13 Maggio 2014 ore 18:30 presso Piazza Steri. E’ un piacere annunciare, dopo l’evento del 4 Maggio scorso tenutosi presso l’ex delegazione comunale, causa pioggia, che ha visto la presenza del senatore Nicola Morra , dei deputati Paolo Parentela, Federica Dieni, Dalila Nesci e delle candidate alle europee Laura Ferrara e Rosa D’Amato, un nuovo evento che questa volta vedra’ partecipi la candidata campana Maria Ipri, laureata in Relazioni Internazionali e Diplomatiche, e la giovane candidata barese Antonella Laricchia, laureanda in Architettura e da tempo impiegata nel mondo del turismo. L’evento,  che vedra’ ospite gradito Davide Tavernise candidato a sindaco del M5S  Mirto Crosia, si svolgera’ volutamente nella storica e suggestiva piazza Steri per riconsegnare a questo fascinoso luogo pubblico la sua originaria funzione di utilita’ sociale: quello di civic commos inteso come luogo di libera circolazione, di incontro, anche di  dissenso, di scambi commerciali, di divertimento; di vita activa. Spazio pubblico dalla funzione sociale per parlare dei poteri privati forti e prepotenti che sfuggono agli storici controlli locali e nazionali e da decenni ridisegnano il mondo e le vite. “Ma sempre piu’ donne e uomini li combattono, denunciano le disuguaglianze, si organizzano su internet, sfidano regimi politici autoritari. La loro azione e’ una planetaria quotidiana dichiarazione di diritti, che si oppone alla pretesa di far regolare tutto solo dal mercato.”  Nel far nostre le parole di Stefano Rodota’ invitiamo la cittadinanza a partecipare per far nascere e costruire insieme una nuova idea di cittadinanza e una politica che metta al centro la dignita’ delle persone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.