19 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
20 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
53 minuti fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
2 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
1 ora fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
17 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
18 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
17 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
17 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
19 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Lorica Start Cup, grande la partecipazione

1 minuti di lettura
Grande partecipazione ha registrato la Lorica Start Cup – Mediolanum Ski Challenge, manifestazione di sci alpino organizzata dallo sci club Cosenza Master Team. Si è svolta a Lorica nei giorni dal 6 all’8 aprile. Quattordici sci club, provenienti da Campania, Basilicata, Sicilia, Lombardia e Calabria, hanno preso parte alle gare di slalom gigante nelle tre giornate; per un totale di circa 60 atleti. Un risultato più che lusinghiero che ha portato la “Perla della Sila” nuovamente nel circuito delle competizioni della Federazione degli Sport Invernali; nonché all’attenzione del turismo invernale calabrese. La kermesse sportiva ha avuto inizio venerdì con le gare organizzate dallo sci club Magma Ski Team, mentre sabato la giornata è iniziata con due gare di gigante su organizzazione dello sci club cosentino che hanno completato il programma del “Mediolanum Winter Challenge – Cosenza Master Team”, competizione a squadre che ha visto sul podio il club catanese Magma Ski Team, seguito dagli sci club Caffè Aiello e Adrano.
LORICA START UP, VINCITORE DEL TROFEO LO SCI CLUB CAFFE' AIELLO
Domenica è stato invece assegnato il trofeo a squadre “Lorica Start Cup – Cosenza Master Team”, destinato allo sci club che ha totalizzato il miglior punteggio nelle tre giornate di gare. Vincitore del trofeo è risultato lo sci club cosentino Caffè Aiello con 3311 punti, seguito da Magma Ski Team (3258 punti) e Adrano (2615 punti). Migliori performance della giornata sono state quelle di Marta Gabriele, dello sci club Valmalenco, con il tempo di 46’’ e 79 centesimi, e Bruno Basile, dello sci club Magma Ski Team, con 46’’ e 74 centesimi. Ottime prestazioni anche per gli atleti calabresi Marco Terra, Martino Milardi, Marcello Catanzaro (Caffè Aiello) e Claudia Greco (Cosenza Master Team). Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Calabro Lucano Bianca Zupi, dal Presidente provinciale Fisi Enzo Mele e dal presidente del Cosenza Master Team Ivan Duca. Alle premiazioni ha preso parte anche il Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.