12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà

L'on. Scutellà (M5S): "Riapertura ex Tribunale di Rossano nella legge di bilancio"

1 minuti di lettura
Di seguito la nota stampa dell'on. Elisa Scutellà (M5S), sulla riapertura dell'ex Tribunale di Rossano: "In questi giorni - ha affermato la portavoce pentastellata - ci è stato prospettato la possibilità di proporre nella redigenda legge di bilancio nostri suggerimenti su come e in che modo investire parte dei soldi pubblici. Un'occasione che ai miei occhi è stata vista subito come una possibilità per trattare il problema della riapertura dei presidi di giustizia soppressi dai precedenti governi. Mi sono quindi fatta carico di studiare, assieme ad altri colleghi della mia commissione che ho coinvolto, una proposta che permetta la riapertura di tutti quei tribunali soppressi a patto che rispettino i seguenti due requisiti: avere sede in territori ad elevati tasso di criminalità ovvero sprovvisti di infrastrutture stradali tali da permettere il loro raggiungimento in tempi accettabili, anche se attraverso servizi pubblici". Non ha perso tempo quindi la deputata pentastellata che, dopo aver individuato ed ottenuto dai competenti uffici tutte le coperture economiche per questa proposta, l'ha immediatamente presentata e depositata. "È indubbio - ha proseguito la Scutellà- che la nostra città rientri perfettamente nei criteri individuati per cui la speranza è quella di riuscire a vedere il nostro presidio di giustizia riaprire finalmente i battenti. Non ho voluto attendere un minuto di più per cercare di restituire un servizio che reputo essenziale per la nostra comunità ed oggi sono contenta di poter comunicare di aver depositato questa proposta per provare a realizzare uno dei desideri di una comunità che con tanta fiducia mi ha eletta a sua portavoce. Non stiamo parlando di un atto prettamente campanilistico, ma di riportare la presenza dello Stato in una zona purtroppo notoriamente tenuta sotto scacco dalla criminalità organizzata"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.