19 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
13 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
21 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
20 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
18 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
14 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
16 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
17 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco

Lo Polito vince il ballottaggio e va verso il secondo mandato. Ecco il Consiglio comunale

1 minuti di lettura
  Mimmo Lo Polito continuerà ad essere sindaco di Castrovillari. I cittadini del capoluogo del Pollino, nelle urne rimaste aperte ieri e stamattina, hanno scelto il primo cittadino uscente che ora si prepara al secondo mandato. È una vittoria importantissima quella di Lo Polito, espressione del Partito democratico e di tre liste civiche, perché ottenuta in rimonta sull’altro concorrente: il portabandiera del centro destra Giancarlo Lamensa. Al primo turno, infatti, Mimmo Lo Polito non era andato oltre il 36% a differenza del suo competitor che invece si era assestato sul 43%. Eppure, soprasso doveva essere e soprasso è stato. A giocare a favore del sindaco riconfermato ha giocato sicuramente l’esperienza politica ma anche la capacità, evidentemente, di essere più persuasivo nelle ultime battute di questa campagna elettorale. Intanto, l’esito elettorale di oggi dà anche una proiezione su quella che sarà la conformazione del prossimo Consiglio comunale. Domenico Lo Polito grazie al premio di maggioranza porta con se dieci consiglieri della sua coalizione: 4 del Partito Democratico (Nicola Di Gerio, Giuseppe Russo, Antonuo Viceconte e Piero Vico), 3 Progressisti per Castrovillari (Ernesto Bello, Francesca Dorato e Gaetano La Falce), 2 Democratici per Castrovillari (Maria Silella e Giuseppe Oliva) e 1 Radici per il futuro (Federica Tricarico). All’opposizione invece spettano il posto di Giancarlo Lamensa candidato sindaco del centro destra, 2 consiglieri di Forza Italia (Adele Filardi e Carlo Lo Prete), 1 di Fratelli d’Italia (Anna De Gaio) e 1 per Lamensa Sindaco (Sara Zicari) insieme a Giuseppe Santagada candidato sindaco del Progetto civico democratico per Castrovillari e territorio.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.