4 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
5 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
7 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
7 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
8 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
9 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
9 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
6 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
8 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
6 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”

Liceo classico San Nilo, dopo 7 anni torna fruibile la palestra

1 minuti di lettura
Un complesso nuovo di zecca, pronto per essere utilizzato. Eppure gli studenti del Liceo classico San Nilo di Rossano hanno dovuto innalzare una protesta per poter vedere riconosciuto un proprio, sacrosanto diritto. Quello, cioè, di poter svolgere le lezioni di educazione fisica nella nuova palestra dell'istituto, il Gymnasium-Auditorium. Dopo uno sciopero inscenato questa mattina, 7 febbraio, è arrivata nel primo pomeriggio la conferma tanto sospirata dai liceali. E' stato infatti realizzato l'allaccio all'utenza del gas metano; proprio il passaggio fondamentale e necessario al via libera per l'utilizzo della palestra.
LICEO CLASSICO, PALESTRA OFF LIMITS PER 7 ANNI
L'impianto, di fresca consegna (i lavori sono terminati nell'anno scolastico 2017-2018), è stato ristrutturato in quattro anni. Ma da ben sette anni, dal 2012, gli studenti erano costretti a svolgere l'attività di educazione fisica in luoghi non idonei. Diversi, infatti, i problemi riguardanti gli allacci del gas all'interno del complesso. Oggi, infine, l'importante risoluzione. Che permetterà agli studenti - una volta completati i lavori di ripulitura - di riappropriarsi degli spazi idonei allo svolgimento dell'attività fisica e dell'educazione motoria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.