4 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
14 minuti fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
45 minuti fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
2 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
3 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 ora fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
1 ora fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
4 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano

L’azienda Montagna Spa promuove la tappa rossanese della quattordicesima edizione del Peperoncino Jazz Festival.

1 minuti di lettura
L’azienda Montagna Spa di Rossano, che si occupa di produzione, commercializzazione, logistica e distribuzione di carni e salumi sarà uno degli sponsor principali, insieme all’azienda Lapietra, della tappa rossanese della quattordicesima edizione del  Peperoncino Jazz Festival, organizzata dall’associazione Picanto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rossano. Protagonista del concerto rossanese, gratuito, che si terrà venerdì 5 agosto, alle ore 22:30 nel chiostro di palazzo San Bernardino sarà Kurt Rosenwinkel chitarrista statunitense fra i più bravi e influenti della sua generazione. Rosenwinkel ha suonato con artisti del calibro di Gary Burton, Mark Turner e Brad Mehlda. Nel 1995 ha vinto il premio “Composer Award’s” e da anni vive e lavora a Berlino dove insegna allo Jazz Institute. L’azienda rossanese è da sempre votata alla promozione della cultura, della musica e del territorio: delle sue peculiarità e delle sue evidenze architettoniche ed ha sempre favorito e sostenuto eventi di alta qualità come il Peperoncino Jazz Festival che coniuga la promozione della musica jazz, dei prodotti tipici e delle bellezze del territorio, in questo caso dello splendido chiostro dell’ex monastero di San Bernardino, oggi palazzo delle culture. Promuovere il territorio e le sue bellezze, la musica di qualità e l’arte sono delle prerogative irrinunciabili per l’azienda Montagna Spa, che sa che i benefici del progresso del territorio in cui insiste e opera riguardano tutti. Per tali ragioni l’azienda invita i cittadini a seguire il concerto di venerdì prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.