9 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
5 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
10 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
6 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
7 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
7 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
5 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
9 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
6 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
10 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»

Laura Ferrara incontra gli imprenditori calabresi

1 minuti di lettura
L'eurodeputata del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara  ha voluto incontrare a Bruxelles una delegazione di imprenditori calabresi. "Un'importante occasione di confronto - ha sottolineato la Ferrara -. Utile a meglio comprendere le difficoltà di chi fa impresa nella nostra regione. Ma il vero obiettivo della due giorni a Bruxelles è quello di guardare verso il futuro; consapevoli del ruolo delle imprese come elemento trainante per la crescita sostenibile e l'occupazione di un territorio. In quest’ottica si è aperta la collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana e la Delegazione presso l’Unione Europea di Confindustria che hanno inteso fornire una serie di informazioni di base sui finanziamenti a gestione diretta, strumenti di formazione e altre opportunità per imprese ed attività industriali in genere.
LAURA FERRARA: UN'IMPRESA CHE INVESTE IN CALABRIA LAVORANDO IN EUROPA FA BENE A TUTTO IL TERRITORIO
Si è discusso dei programmi di finanziamenti a gestione diretta predisposti dalla Commissione europea nell’ambito delle politiche comunitarie. Sono state, inoltre, illustrate agli imprenditori le “calls for tenders”,  che possono tornare utili alle attività imprenditoriali in un’ottica di apertura ai mercati europei. Numerosi gli spunti di riflessione emersi durante il workshop con Leonardo Pinna (Confindustria) ed il segretario generale della Camera di commercio belgo-italiana, Matteo Lazzarini. Ho particolarmente apprezzato gli input che arrivavano dai nostri imprenditori, molti dei quali giovanissimi. Mi auguro – conclude l’europarlamentare – che questa possibilità di confrontarsi con esperti di internazionalizzazione possa essere stata utile per i loro progetti di crescita, innovazione e per gli investimenti futuri. Una impresa sana che nasce, cresce e continua ad investire in Calabria lavorando in tutta Europa, fa bene a tutto il territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.