6 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
7 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
5 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
9 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
8 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
8 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
7 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

La New Volley Roscianum perde la finale spareggio al 5° set

1 minuti di lettura
Tutti noi ci abbiamo pensato almeno una volta. Abbiamo sognato ad occhi aperti di rappresentare la squadra della propria città in una finale. Segnare l’ultimo punto decisivo. Magari partendo dalla panchina ed entrando proprio come il salvatore della patria. Già perché nel sogno la Coppa la alzi, eccome se la alzi. Non è un segreto, né un mistero: è uno dei sogni di qualsiasi appassionato di sport bambino o adulto che sia. Ieri la finale le ragazze della New Volley Roscianum l’hanno persa sul campo, dopo cinque set tirati, con il rimpianto di aver giocato la gara decisiva tra le mura amiche, e dopo essere arrivate primi in campionato. E’ vero!Hanno perso la finale. Ma ha vinto il gruppo, quel gruppo che è ripartito solo un anno fa e che, con sacrificio e dedizione, ha raggiunto l’obiettivo prestabilito: esserci e magari vincerla. Un pubblico meraviglioso le ha abbracciate tutte, prima e dopo, asciugando anche le lacrime di chi, per l’emozione sfuggita, non è riuscita a trattenerle. Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres ha partecipato all’evento distribuendo gadget al numerosissimo pubblico del Palazzetto dello Sport di Mirto Crosia. Da subito le ragazze dell’allenatore Domenico Cicala vogliono ripartire, per diventare ancora più forti e, finalmente, vincenti, anche se vincere non è sempre l’unica cosa che conta. G.C.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.