4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
19 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
20 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta

L' Associazione Fidelitas aiuta quattro famiglie bisognose

1 minuti di lettura

Il Presidente dell' associazione Fidelitas Giuseppe Vena, con tutta la sua squadra, si è adoperato e ha aiutato fattivamente quattro famiglie bisognose di Corigliano. E' infatti, quest'ultimo, uno degli obiettivi programmatici che l'Associazione si è posta. "Non potevamo rimanere insensibili alle situazioni di criticità che affliggono interi nuclei familiari - sostiene l'avvocato Vena -. Così noi della Fidelitas ci siamo adoperati per aiutare direttamente quattro famiglie di nostri concittadini coriglianesi. Dando loro generi alimentari in grande quantità, al fine di garantirgli la sopravvivenza ed una vita dignitosa.

Fa male sapere - prosegue l'avvocato Vena -  che all'attualità, nonostante siamo nel 2016 e siamo in fase super avanzata sotto tutti i punti di vista, vi siano ancora situazioni di oggettiva difficoltà da parte della famiglie del territorio ad arrivare economicamente a fine mese. Ed a non riuscire a garantire il cibo ai propri figli e congiunti. Il gesto di solidarietà si è concluso con una forte commozione. Tutti i  presenti hanno gioito nel vedere i sorrisi sul volto di chi ha ricevuto del bene".

Associazione Fidelitas, potrebbe interessarti anche: Fidelitas Corigliano, parte la raccolta alimentare
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.