9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
12 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
11 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
9 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Info Point Ecoross al VII “Memorial Giacomo Milieni”

1 minuti di lettura
Ieri sera la Ecoross ha partecipato, su invito dell’Associazione “Giacomo Milieni”, alla settima edizione del “Memorial Giacomo Milieni”, giovane rossanese scomparso qualche anno fa in seguito ad un incidente stradale, che si è svolta presso l’anfiteatro comunale di Lido Sant’Angelo. Un vero e proprio “Orange show”, quello messo in piedi dai ragazzi dell’Associazione, fatto di canto, cabaret, musica, danza. In cui una parte importante ha rivestito, appunto, la Ecoross Srl con il suo Info Point e le operatrici per le informazioni, oltre all’intervento, nel corso della serata sul palco dell’anfiteatro, del consulente della Ecoross Srl, Ing. Pierluigi Colletti. Il quale, durante il suo intervento introdotto dai presentatori Luca Attadia ed Adriana Paratore, ha voluto lanciare un appello ai tanti spettatori presenti sugli spalti: ambire ad unambiente e ad un territorio più pulito, attraverso la corretta applicazione della raccolta differenziata, significa avere a cuore il futuro dei propri figli e dei giovani. “Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio bellissimo – ha detto l’Ing. Colletti – e dobbiamo fare di tutto per avere un ambiente migliore. Fare la raccolta differenziata non è più soltanto un obbligo morale, ma anche un obbligo legale. Un dovere civile. I nostri figli hanno diritto ad un ambiente e ad un territorio sani. E soltanto attuando in piena regola la raccolta differenziata possiamo ambire a raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo rispettare l’ambiente dove viviamo – ha concluso l’Ing. Colletti – e dobbiamo rispettare soprattutto le regole. Non esiste più il <<non lo posso fare>> o, ancora peggio, il <<non lo voglio fare >>. Esiste, invece, il <<lo voglio fare e lo devo fare >>”. Gli addetti dell’Info Point hanno dispensato materiale informativo ed informazioni sul nuovo sistema di raccolta differenziata e sulle isole ecologiche di prossimità che si stanno dislocando su tutto il territorio comunale, oltre che sui due centri di raccolta situati nel centro storico al Traforo ed in Contrada Pennino. La campagna di sensibilizzazione della Ecoross Srl sulle nuove modalità della raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Rossano continua e lo slogan “Più differenziata. Uniti nel separare” racchiude la mission del progetto e dell’Azienda: uniti, tutti insieme, si centrerà l’obiettivo di arrivare ad alte percentuali di raccolta differenziata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.