1 ora fa:Frascineto capitale del vino a Roma: i riconoscimenti della cantina Iannibelli premiano l’intero paese
42 minuti fa:Le vie antiche della transumanza, un rito che nella Sila greca si rinnova da millenni
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Marina di Sibari, incendio nella notte: distrutte due auto dell’imprenditore Pietro Bloise
2 ore fa:Crosia conferma la Bandiera Verde 2026: da 12 anni spiaggia a misura di bambino
6 ore fa:All’aría né virímu ventuléra... : l’antica lezione contadina che mette alla prova il tempo dei social
7 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la svolta da Cassano: «Presentato un progetto per farne uno scalo RAM»
5 ore fa:Il talento mormannese conquista il cinema internazionale: Fabio Filomena premiato per la Miglior Fotografia
3 ore fa:Calabria Blues & Jazz Passion, il festival più longevo del blues calabrese torna tra Rossano e Sibari
4 ore fa:Tentata rapina in pieno centro a Cassano Ionio, Confcommercio: «Serve un piano straordinario per la sicurezza»

Incidente sulla Silana-Crotonese, un morto

1 minuti di lettura
Una donna, Elena Donato, di 42 anni, residente a Spezzano Piccolo, è morta in un incidente stradale accaduto lungo la statale 107 “Silana-Crotonese”, nel territorio di Celico, in prossimità del ponte “Cannavino”. La vittima era alla guida di un’automobile che, per cause in corso d’accertamento, si è scontrata con un camion.
INCIDENTE HA COINVOLTO UN CAMION E UNA VETTURA, TRAFFICO INTERROTTO
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una seconda vettura, investita dal mezzo pesante. Sul posto il personale dell’Anas, per la gestione della viabilità, insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e inoltre al personale del 118. Il traffico nel tratto della statale in cui si è verificato l’incidente è stato interrotto e deviato su strade locali; il tutto per consentire l’effettuazione dei rilievi di legge.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.