8 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
7 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
9 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
2 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
4 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
8 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
4 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
5 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
5 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
7 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili

Il sindaco Mascaro al presidio di Seggio. Arrivo dei migranti congelato?

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Sarebbe stata "congelata", per il momento, la disposizione della Prefettura di Cosenza circa l'invio di 150 migranti al villaggio Parco dei Principi in contrada Seggio, a Rossano. Questo quanto emerge mentre il presidio dei cittadini è tuttora in corso. Sul posto, oltre ad alcuni consiglieri in rappresentanza della Assise Civica, si è recato anche il sindaco Stefano Mascaro. Alla base del "congelamento" delle disposizioni vi sarebbero anche le condizioni strutturali degli alloggi individuati che non consentirebbero una idonea sistemazione. Cosa, questa, che sarebbe stata comunicata al Prefetto Gianfranco Tomao sia dal capo condomino del villaggio sia dallo stesso sindaco Mascaro. Si attendono ulteriori sviluppi, mentre lunedì ci si prepara all'incontro in Prefettura.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.