2 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
1 ora fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
41 minuti fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
3 ore fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova rassegna musicale
4 ore fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
3 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
12 minuti fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
1 ora fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
2 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
4 ore fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza

Il danzatore villapianese Antonio Fini premia ballerina a "Ballando con le Stelle"

1 minuti di lettura
Il danzatore di Villapiana, Antonio Fini ha partecipato lo scorso 6 maggio alla fortunata trasmissione televisa di Rai 1 "Ballando con le Stelle". Lo show condotto da Milly Carlucci, come ospite speciale nella semifinale della trasmissione. Antonio ha finalmente selezionato il suo preferito tra i quattro protagonisti della sezione Ballando Con Te. Composta dai migliori danzatori che si sono esibiti nel corso di Ballando On The Road. La versione itinerante del varietà, aperta a solisti, coppie e gruppi provenienti da tutta Italia. Ad avere la possibilità di frequentare uno stage a New York e di partecipare al Fini Dance Festival che si terrà il 30 agosto all'Alvin Ailey Dance Theater. Sempre nella Grande Mela, sarà la giovanissima (solo 14 anni) danzatrice abruzzese Sara Verrocchio. Allieva della scuola “Professione Danza” di Pescara, ha saputo sbalordire il pubblico e la giuria. Esibendosi sulle note del brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, "Non mi avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro.
ANTONIO FINI PREMIA LA GIOVANE BALLERINA SARA VERROCCHIO.PARTECIPERÀ ALL'ALVIN AILEY DANCE THEATER
La commissione di New York – ha dichiarato Fini prima di premiare la fortunata vincitrice – ha visionato attentamente tutti i provini di Ballando On The Road ed è stato molto difficile scegliere un solo concorrente da poter premiare. Il palco dell’Alvin Ailey Dance Theatre sarà sicuramente un ottimo trampolino di lancio per Sara. Michael Mao, inoltre, vorrebbe inserirla in una delle coreografie che sta preparando per il Festival”. Cogliamo l’occasione per ricordare che a fine luglio si terrà l’ottava edizione del Fini Dance Festival – Alto Jonio Dance Award. Nel corso del quale nuovi talenti potranno entrare a far parte del team di Antonio Fini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.