19 minuti fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
13 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
1 ora fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
15 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
12 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
14 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
12 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
14 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
13 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
2 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»

Il 18 luglio riapre Odissea 2000: «Il divertimento è una cosa seria»

1 minuti di lettura

Responsabilità sociale e sicurezza totale

«Io penso che il divertimento sia una cosa seria. E c’è tutto il senso più vero di questa affermazione di Italo Calvino nell’attenzione scrupolosa e nell’impegno che in questi mesi hanno scandito gli sforzi importanti di tutta la squadra aziendale per garantire la massima sicurezza a tutti, al personale ed ai nostri visitatori. Una sfida che è stata e resta anche un grande atto d’amore per la ripartenza di questa terra. Che aveva ed ha bisogno, come l’Italia intera, di tante buone notizie.

80 mila m2 di estensione, 6 mila m3 d’acqua, 4 mila metri di scivoli. 6.970 discese orarie, 55.670 discese al giorno, 20 attrazioni, di cui 7 mozzafiato e 6 per bambini. Il countdown è iniziato. Nel rispetto di tutte le prescrizioni e le raccomandazioni comunicate dal Governo e dalla Regione Calabria, SABATO 18 LUGLIO riapriranno finalmente i cancelli dell’Acquapark dei record e partirà ufficialmente la 26esima stagione estiva.

Sin dall’avvio della nostra esperienza – fa sapere il management di Odissea 2000 – abbiamo sempre considerato la responsabilità sociale per il territorio uno dei valori aggiunti più qualificanti della nostra iniziativa imprenditoriale. Questa visione e questo metodo di lavoro ha accompagnato, in oltre un quarto di secolo, l’impegno, le sfide, gli investimenti ed i tanti traguardi raggiunti, insieme al territorio ed alla regione, da quello che è diventato sin da subito il parco acquatico più amato del Sud Italia. Un approccio che abbiamo preservato intatto anche nei mesi più complicati per il nostro Paese, quelli della emergenza Covid e che oggi motiva ancor più di ieri la ambizione nostra e dell’intera Nazione di poter contribuire, per quel che ci riguarda con lo stesso entusiasmo del nostro esordio nel 1995, alla ripresa ed alla ripartenza della nostra terra e del Paese».

Distribuite su un’oasi verde di 8 ettari unica nel suo genere, affacciata sullo jonio e con alle spalle i rilievi della pre-Sila, in aderenza a tutte le normative e direttive di distanziamento interpersonale, ad eccezione degli spettacoli e dell’Acquadance, saranno comodamente fruibili tutte le attrazioni da record che in questi 25 anni hanno regalato emozioni uniche ed esperienze indimenticabili ai milioni di visitatori, giovani e soprattutto famiglie che hanno scelto il parco di Corigliano-Rossano e quindi la Sibaritide come destinazione turistica privilegiata.

Per garantire assieme a tutta la grande squadra aziendale la massima sicurezza a tutti, l’accesso ad Odissea 2000, i cui ambienti saranno sanificati più volte nella stessa giornata, sarà possibile soltanto previa prenotazione online, acquistando i ticket sul nuovo sito www.odissea2000.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.