4 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
42 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
5 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
12 minuti fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili

Guerrieri (Giovani UDC): P.O.N. "Cultura e Sviluppo", voto centristi su Museo e Parco Archeologico Sibari determinante

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA
Voto determinante per Sibari, emesso dai gruppi di Area Popolare (UDC NCD) alla Camera e Senato nella legge di stabilità. La nostra grande battaglia centrista ha avuto esito positivo. I fondi previsti dal Programma Operativo Nazionale «Cultura e Sviluppo» hanno come principale obiettivo la valorizzazione del  territorio attraverso interventi di conservazione del patrimonio culturale, di potenziamento del sistema dei servizi turistici  e di sostegno alla filiera imprenditoriale collegata al settore. cui sono presenti, tra gli altri, il Museo ed il Parco Archeologico di Sibari. La somma cofinanziata dai fondi comunitari (FESR) e nazionali destinata al P.O.N. Cultura e sviluppo a favore delle 5 regioni del mezzogiorno
(Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), è di 490 milioni di euro di investimenti. La scelta dell' Udc, anche per Sibari, dimostra l' interessamento del nostro partito sulla Sibaritide, che ne vuole migliorare le condizioni del patrimonio storico e culturale, accrescere il numero dei visitatori del Museo Nazionale e del Parco archeologico di Sibari, per una maggiore domanda turistica. Questo dimostra, la volontà da parte dello scudocrociato, di costituire una leva rilevante per lo sviluppo della Sibaritide.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.