8 ore fa:Frascineto, scomparsa una 78enne: ricerche in corso
7 ore fa:Agguato di Lauropoli, operato il ferito. Autopsia sul corpo di Giuseppe Scorza
10 ore fa:Longobucco celebra l’arte tessile calabrese con il libro di Giorgio Napolitano
7 ore fa:Corigliano Volley, aperte le iscrizioni al settore giovanile: il futuro inizia qui
6 ore fa:Ex Centrale Enel di Co-Ro, tregua fino a dicembre. Ma in primavera torna l’incubo dei tagli
5 ore fa:Sangue a Lauropoli, Maimone convoca i capigruppo: «Cassano non può essere lasciata sola»
6 ore fa:Agguato a Lauropoli, il vescovo Savino scrive alla comunità: «Avete le armi, ma non avete il futuro»
9 ore fa:Donna morta nello studio medico: presentata denuncia dai familiari
7 ore fa:Corigliano-Rossano a San Paolo, definita l’agenda della missione istituzionale
5 ore fa:Sibari-Crotone, Medeo: «Si scende dai treni per tornare sui bus»

Guerrieri (Giovani UDC): P.O.N. "Cultura e Sviluppo", voto centristi su Museo e Parco Archeologico Sibari determinante

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA
Voto determinante per Sibari, emesso dai gruppi di Area Popolare (UDC NCD) alla Camera e Senato nella legge di stabilità. La nostra grande battaglia centrista ha avuto esito positivo. I fondi previsti dal Programma Operativo Nazionale «Cultura e Sviluppo» hanno come principale obiettivo la valorizzazione del  territorio attraverso interventi di conservazione del patrimonio culturale, di potenziamento del sistema dei servizi turistici  e di sostegno alla filiera imprenditoriale collegata al settore. cui sono presenti, tra gli altri, il Museo ed il Parco Archeologico di Sibari. La somma cofinanziata dai fondi comunitari (FESR) e nazionali destinata al P.O.N. Cultura e sviluppo a favore delle 5 regioni del mezzogiorno
(Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), è di 490 milioni di euro di investimenti. La scelta dell' Udc, anche per Sibari, dimostra l' interessamento del nostro partito sulla Sibaritide, che ne vuole migliorare le condizioni del patrimonio storico e culturale, accrescere il numero dei visitatori del Museo Nazionale e del Parco archeologico di Sibari, per una maggiore domanda turistica. Questo dimostra, la volontà da parte dello scudocrociato, di costituire una leva rilevante per lo sviluppo della Sibaritide.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.