1 ora fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
1 ora fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
2 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
5 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi
4 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
22 minuti fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
4 ore fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
3 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
2 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
3 ore fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione

Guerrieri (Giovani UDC): P.O.N. "Cultura e Sviluppo", voto centristi su Museo e Parco Archeologico Sibari determinante

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA
Voto determinante per Sibari, emesso dai gruppi di Area Popolare (UDC NCD) alla Camera e Senato nella legge di stabilità. La nostra grande battaglia centrista ha avuto esito positivo. I fondi previsti dal Programma Operativo Nazionale «Cultura e Sviluppo» hanno come principale obiettivo la valorizzazione del  territorio attraverso interventi di conservazione del patrimonio culturale, di potenziamento del sistema dei servizi turistici  e di sostegno alla filiera imprenditoriale collegata al settore. cui sono presenti, tra gli altri, il Museo ed il Parco Archeologico di Sibari. La somma cofinanziata dai fondi comunitari (FESR) e nazionali destinata al P.O.N. Cultura e sviluppo a favore delle 5 regioni del mezzogiorno
(Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), è di 490 milioni di euro di investimenti. La scelta dell' Udc, anche per Sibari, dimostra l' interessamento del nostro partito sulla Sibaritide, che ne vuole migliorare le condizioni del patrimonio storico e culturale, accrescere il numero dei visitatori del Museo Nazionale e del Parco archeologico di Sibari, per una maggiore domanda turistica. Questo dimostra, la volontà da parte dello scudocrociato, di costituire una leva rilevante per lo sviluppo della Sibaritide.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.