31 minuti fa:Il tempo perduto della Calabria del nord-est
3 ore fa: Continua l’impegno di Udicon nell’alfabetizzazione digitale
4 ore fa:Calabria, Progetti di Vita: al via il dialogo per servizi uniformi ai cittadini con disabilità
2 ore fa:Due rapine in poche ore: fermato un uomo. Nella notte incendio d’auto a Schiavonea
1 ora fa:Anfiteatro De Rosis, il grande spazio culturale dimenticato di Corigliano-Rossano: vent’anni senza una stagione
3 ore fa:Oltre 24,6 milioni ai Comuni per progetti di tutela del territorio e prevenzione delle calamità naturali
1 ora fa:Europa Verde, nasce il Forum Donne: a Roma la prima assemblea nazionale
1 minuto fa:San Demetrio, il punto prelievi torna al Poliambulatorio: riparte un servizio atteso dalla comunità
4 ore fa:Il Circolo Zanotti Bianco celebra l’8 marzo con una conferenza tra testimonianze, poesia e musica
2 ore fa:Cariati, ai Giochi della Pace si parla di mobilità e infrastrutture: focus su SS106 e ferrovie

Giuseppe Amodeo è la 25esima vittima della S.S.106

1 minuti di lettura

Giuseppe Amodeo, l'anziano di Terravecchia che questa mattina è deceduto a causa di un incidente che ha coinvolto due auto sulla S.S.106 a Cariati è la venticinquesima vittima della strada della morte nel 2016. Lo comunica con angoscia il direttivo dell'Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, che si dice stanca di dover piangere le vittime di questa strada ormai ogni dieci giorni. "Denunciamo l’immobilismo istituzionale e l’incapacità dello Stato di cancellare, attraverso la messa in sicurezza subito e l’ammodernamento della S.S.106, questa autentica vergogna. Lo Stato Assassino che ogni giorno uccide i calabresi sulla S.S.106 è incapace di investire affinché possa essere sviluppato un cospicuo piano di investimenti che possa provvedere ad una messa in sicurezza subito ed all’ammodernamento di una arteria viaria contraddistinta da illegalità diffuse e da una scarsa manutenzione che la rendono una mulattiera che versa peraltro in uno stato comatoso. Noi non resteremo indifferenti ed in silenzio davanti all’ennesima vittima di una strada sempre più serial killer in Calabria ed in Italia. La “strada della morte”, non ci stancheremo mai di ripeterlo, rappresenta la più grande Strage di Stato della storia della Repubblica italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.