7 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
1 ora fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
13 minuti fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
6 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
4 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
3 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
6 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
9 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto

Gaccione si conferma nella Morano-Campotenese

1 minuti di lettura
Nella edizione numero sei della gara automobilistica Morano-Campotenese brilla ancora la stella del pilota coriglianese Mario Gaccione. Nella edizione 2016, quella dei record con ben 242 iscritti, su un percorso abbastanza ricco di difficoltà, la gara in salita calabrese  era la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. La classifica assoluta della gara automobilistica ha premiato il pilota fiorentino Simone Faggioli su Norma M20FC. Ma, come dicevamo, su questo difficile ed impegnativo percorso si è cimentato anche il pilota coriglianese Mario Gaccione del team Cosenza  Motor Sport che a bordo della sua Peugeot 205R ha riportato, ancora una volta, risultati davvero lusinghieri. Gaccione si è piazzato al primo posto nella classifica finale della classe   E1 ITA-A-1400, mentre ha conquistato un significativo terzo posto nella graduatoria di gruppo. Si tratta di risultati ragguardevoli tenuto conto delle difficoltà insite della gara e l’agguerrita presenza di tanti concorrenti provenienti da diverse parti d’Italia. “Sono alquanto soddisfatto dei risultati ottenuti – afferma Gaccione – tenuto conto che lo scorso anno in questa manifestazione non avevo partecipato. La macchina si è adattata bene al difficile percorso di gara e per soli 39 centesimi non sono riuscito ad ottenere il secondo posto nella classifica di gruppo. I risultati fin qui ottenuti in questo scorcio di stagione mi confortano e lasciano ben sperare per il resto delle gare alle quali intendo partecipare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.