16 ore fa:Tutto pronto per la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"
11 ore fa:Corigliano-Rossano: presentata la rete dei servizi di facilitazione digitale
12 ore fa:Nel Bosco, la Sila Greca diventa inaspettato set cinematografico
13 ore fa:Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata
15 ore fa:Anche Co-Ro ricorda Massimo Troisi: Anna Pavignano arriva al Castello Ducale
14 ore fa:Spoke di Co-Ro, 10 nuovi posti per Oncologia e un nuovo primario per Ginecologia
15 ore fa:Cinghiali, per Madeo è diventata emergenza sanitaria: «Agevoliamo il Piano di Contenimento Straordinario»
13 ore fa:Sibari-Crotone, una soluzione semplice e veloce: ora tutti attendono la posizione della Regione
14 ore fa:Firmato il Patto di Amicizia fra la Provincia, il Dipartimento di Kaolack e Assocultura Confcommercio Cosenza
12 ore fa:Popolo della notte, ha riaperto la discoteca Cleopatra!

Fusione, Geraci consegna bilancio a Mascaro

1 minuti di lettura

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ha consegnato al collega di Rossano Stefano Mascaro il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Nonché il relativo bilancio di previsione. Il tutto nel contesto dell'accertamento e della comparazione dei conti comunali richiesti dallo stesso Geraci. Ai fini del processo di fusione fra i due comuni. "Un importante ruolo diplomatico - ha dichiarato il primo cittadino - andrà ad assumere la commissione. Che è stata approvata nell’ultimo consiglio comunale. E alla quale è stato affidato il compito di seguire la procedura di aggregazione in atto. Per trarre le conclusioni dagli step fino ad oggi perfezionati.

FUSIONE, LA QUESTIONE PASSERA' ALLE DELEGAZIONI

Il Comune di Rossano – fa sapere Geraci – si è impegnato a fare altrettanto. A seguito dell'intervenuta approvazione degli analoghi strumenti. Successivamente la questione passerà alle relative delegazioni per i necessari esami. Nella stessa giornata di ieri (mercoledì 29 marzo) si è svolta una nuova interessante lezione del professore Ettore Jorio. Espressamente richiesta dal Sindaco. E relativa alla Fondazione TraspArenza, destinata ai responsabili dei settori. In relazione agli adempimenti necessari ad individuare le migliori procedure indispensabili per concretizzare, entro giovedì 20 aprile prossimo, l'approvazione del rendiconto 2016. Con particolare riferimento alla corretta individuazione delle ragioni di diritto a sostegno del mantenimento dei residui nel bilancio dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.