1 ora fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
1 ora fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
3 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
5 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
1 ora fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
3 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
2 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
4 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
5 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni

Fusione, Geraci consegna bilancio a Mascaro

1 minuti di lettura

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ha consegnato al collega di Rossano Stefano Mascaro il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Nonché il relativo bilancio di previsione. Il tutto nel contesto dell'accertamento e della comparazione dei conti comunali richiesti dallo stesso Geraci. Ai fini del processo di fusione fra i due comuni. "Un importante ruolo diplomatico - ha dichiarato il primo cittadino - andrà ad assumere la commissione. Che è stata approvata nell’ultimo consiglio comunale. E alla quale è stato affidato il compito di seguire la procedura di aggregazione in atto. Per trarre le conclusioni dagli step fino ad oggi perfezionati.

FUSIONE, LA QUESTIONE PASSERA' ALLE DELEGAZIONI

Il Comune di Rossano – fa sapere Geraci – si è impegnato a fare altrettanto. A seguito dell'intervenuta approvazione degli analoghi strumenti. Successivamente la questione passerà alle relative delegazioni per i necessari esami. Nella stessa giornata di ieri (mercoledì 29 marzo) si è svolta una nuova interessante lezione del professore Ettore Jorio. Espressamente richiesta dal Sindaco. E relativa alla Fondazione TraspArenza, destinata ai responsabili dei settori. In relazione agli adempimenti necessari ad individuare le migliori procedure indispensabili per concretizzare, entro giovedì 20 aprile prossimo, l'approvazione del rendiconto 2016. Con particolare riferimento alla corretta individuazione delle ragioni di diritto a sostegno del mantenimento dei residui nel bilancio dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.