5 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
5 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
2 ore fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
5 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
1 ora fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
51 minuti fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
4 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
2 ore fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
22 minuti fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
3 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli

Fusione, Geraci consegna bilancio a Mascaro

1 minuti di lettura

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ha consegnato al collega di Rossano Stefano Mascaro il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Nonché il relativo bilancio di previsione. Il tutto nel contesto dell'accertamento e della comparazione dei conti comunali richiesti dallo stesso Geraci. Ai fini del processo di fusione fra i due comuni. "Un importante ruolo diplomatico - ha dichiarato il primo cittadino - andrà ad assumere la commissione. Che è stata approvata nell’ultimo consiglio comunale. E alla quale è stato affidato il compito di seguire la procedura di aggregazione in atto. Per trarre le conclusioni dagli step fino ad oggi perfezionati.

FUSIONE, LA QUESTIONE PASSERA' ALLE DELEGAZIONI

Il Comune di Rossano – fa sapere Geraci – si è impegnato a fare altrettanto. A seguito dell'intervenuta approvazione degli analoghi strumenti. Successivamente la questione passerà alle relative delegazioni per i necessari esami. Nella stessa giornata di ieri (mercoledì 29 marzo) si è svolta una nuova interessante lezione del professore Ettore Jorio. Espressamente richiesta dal Sindaco. E relativa alla Fondazione TraspArenza, destinata ai responsabili dei settori. In relazione agli adempimenti necessari ad individuare le migliori procedure indispensabili per concretizzare, entro giovedì 20 aprile prossimo, l'approvazione del rendiconto 2016. Con particolare riferimento alla corretta individuazione delle ragioni di diritto a sostegno del mantenimento dei residui nel bilancio dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.