14 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
8 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
11 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
6 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
7 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
13 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
12 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface

Fusione, Geraci consegna bilancio a Mascaro

1 minuti di lettura

Il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci ha consegnato al collega di Rossano Stefano Mascaro il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019. Nonché il relativo bilancio di previsione. Il tutto nel contesto dell'accertamento e della comparazione dei conti comunali richiesti dallo stesso Geraci. Ai fini del processo di fusione fra i due comuni. "Un importante ruolo diplomatico - ha dichiarato il primo cittadino - andrà ad assumere la commissione. Che è stata approvata nell’ultimo consiglio comunale. E alla quale è stato affidato il compito di seguire la procedura di aggregazione in atto. Per trarre le conclusioni dagli step fino ad oggi perfezionati.

FUSIONE, LA QUESTIONE PASSERA' ALLE DELEGAZIONI

Il Comune di Rossano – fa sapere Geraci – si è impegnato a fare altrettanto. A seguito dell'intervenuta approvazione degli analoghi strumenti. Successivamente la questione passerà alle relative delegazioni per i necessari esami. Nella stessa giornata di ieri (mercoledì 29 marzo) si è svolta una nuova interessante lezione del professore Ettore Jorio. Espressamente richiesta dal Sindaco. E relativa alla Fondazione TraspArenza, destinata ai responsabili dei settori. In relazione agli adempimenti necessari ad individuare le migliori procedure indispensabili per concretizzare, entro giovedì 20 aprile prossimo, l'approvazione del rendiconto 2016. Con particolare riferimento alla corretta individuazione delle ragioni di diritto a sostegno del mantenimento dei residui nel bilancio dell'ente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.