1 ora fa:Crosia ottiene 300 mila euro per mettere in sicurezza la scuola di Via dell’Arte
1 ora fa:UdiCon, addio carta d’identità cartacea dal 3 agosto: cittadini chiamati a richiedere la CIE
37 minuti fa:Strade al Castello di San Lorenzo del Vallo: la rinascita del patrimonio storico
57 minuti fa:Trebisacce 2026: Gennaro Calabrese e Michela Borgia tra ironia e tributo a Mina sul palco cittadino
3 ore fa:«La tomba di mio figlio è sparita dal cimitero». Madre denuncia: dieci anni di processo e nessuno sa dove sono i resti
2 ore fa:Lauropoli, al via i lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale dopo l’assalto
2 ore fa:Bambini senza pediatra tra Crucoli e Cariati: famiglie costrette a lunghe code e visite private
4 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, record di candidature per la 40ª edizione
1 ora fa:Barche di Sabbia: il viaggio tra deserto e mare di Emanuele Armentano approda a Santa Sofia d’Epiro
4 ore fa:Un passo alla volta, cento passi di libertà: Giovanni Impastato a Tarsia per ricordare Peppino

Fusione Corigliano-Rossano, Beraldi: "Priorità"

1 minuti di lettura

Abbiamo cercato di realizzare una campagna elettorale basata sui contenuti e di mostrare ai parlamentari e membri del governo, giunti in Calabria per sostenermi, una terra ricca di risorse e di talenti. È quanto dichiara in una lettera aperta agli elettori Francesco BERALDI candidato nella lista Centro Democratico nella coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato governatore Mario OLIVERIO. BERALDI oggi GIOVEDÌ 20 alle ore 19 interverrà a Corigliano sulla fusione dei comuni di Corigliano e Rossano confrontandosi gli altri due candidati (MALAVOLTA e RAPANI) che hanno posto la promozione della fusione delle due Città come priorità politica della campagna elettorale. L’incontro sarà presso l’associazione “il Seme” in Piazza S. Gaspare Bertoni (c.da S. Francesco). Insieme a loro anche Amerigo MINNICELLI e Cosimo MONTERA del Comitato 100 Associazioni. Insieme al Presidente del Gruppo Parlamentare “Per l’Italia” alla Camera dei Deputati On. Lorenzo DELLAI, Paolo CIANI Coordinatore Nazionale di Democrazia Solidale, Mario GIRO sottosegretario di Stato al ministero degli affari esteri, Mario SBERNA Presidente Associazione Famiglie Numerose e al viceministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Andrea OLIVERO – continua BERALDI – abbiamo visitato le eccellenze calabresi. Dall’Università della Calabria alle aziende agroalimentari della piana di Sibari e del Cosentino; dai centri di ricerca alle start-up e all’incontrato con giovani professionisti. Solo partendo dalla positività si costruisce una Calabria migliore. Sono state evidenziate – conclude BERALDI – anche le difficoltà di questa Regione poiché solo attraverso una particolare attenzione verso i nostri problemi da parte del Governo nazionale potremo riuscire nel grande sforzo di rinnovare e modernizzare la Calabria. Meritiamo valorizzazione, riscatto e attenzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.