10 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
4 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
6 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
5 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
7 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
29 minuti fa:Le Vignette dell'Eco
59 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Francesco Vulcano, il sogno tra i pali

1 minuti di lettura
ROSSANO A suon di parate e ottime prestazioni, il giovane portiere rossanese Francesco Vulcano (14 anni compiuti a settembre) sta conquistando i riflettori del calcio giovanile nazionale. Acquistato ad agosto dall’U.S. Catanzaro, Francesco Vulcano sin da piccolo aveva un sogno: diventare portiere di calcio. Con il papà Raffaele, che lo ha accompagnato nel suo percorso sin dai primi calci, è arrivato a vestire la casacca giallorossa. Con i Giovanissimi. E anche con un paio di convocazioni negli Allievi nazionali. Fisico possente (175 cm) e asciutto, Francesco Vulcano si è sempre distinto per la sicurezza nei pali e per qualla che riesce a trasmettere ai suoi compagni. Contratto fino a fine stagione con il Catanzaro. Poi si vedrà. A Francesco auguriamo di coronare il suo sogno. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.