14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
18 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
16 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
17 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
17 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
14 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Francesco Porco, tuffatore delle Fiamme Oro, alla Questura di Cosenza

1 minuti di lettura
Francesco Porco classe 99, atleta cosentino del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, nei giorni scorsi è stato ospite della Questura, diretta dal Questore Giancarlo Conticchio. Insieme al più noto Giovanni Tocci, danno grande visibilità alla nostra provincia. In particolare ai tanti giovani sportivi cosentini che giornalmente si allenano  con sacrificio e dedizione nelle strutture dedicate presenti sul territorio. Francesco Porco, dal luglio di quest’anno è entrato a far parte delle “Fiamme Oro”, nonostante la sua giovane età. Annovera nel suo palmares due importanti medaglie d’argento, dai  trampolini da 1 e 3 metri, conquistate alla 21^ edizione del International Camo Invitation, un meeting internazionale che si svolge a Montreal (Canada) e dove partecipano ogni anno le migliori promesse giovanili del trampolino a livello mondiale;
FRANCESCO PORCO, LA POLIZIA UN SOGNO DIVENTATO REALTA'
La Polizia di Stato per Francesco Porco è una vera passione. Da bambino era un sogno che oggi, grazie ai sacrifici ed alla disciplina, è diventata realtà. Le Fiamme oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell'Interno ed il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l'attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale. In quest'ottica le Fiamme oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline sportive che vengono praticate in 9 centri nazionali. Tra i numerosi risultati di prestigio dei suoi atleti risaltano le 90 medaglie olimpiche.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.