2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

Forza Italia primo partito centrodestra a Corigliano

1 minuti di lettura
Forza Italia è il primo partito della colazione di centrodestra a Corigliano. "L’importante appuntamento elettorale svoltosi domenica scorsa, nonché le frenetiche ore di ieri in attesa dei risultati definitivi, impongono oggi un’attenta analisi dell’esito che le urne ci hanno consegnato. Forza Italia – con 2.528 voti al Senato (16,13%) e 2.719 alla Camera (16,45%) – si conferma primo partito della coalizione di Centrodestra. E seconda forza politica della città di Corigliano Calabro. La comunicazione di tali risultati è d’obbligo. Anche e soprattutto alla luce dei dati che erroneamente sono stati trasmessi dai preposti uffici locali al Ministero dell’Interno. E che attribuivano a Forza Italia un numero di preferenze nettamente inferiore rispetto alla realtà. Questi sopra riportati sono invece i dati reali, in possesso dell’Ufficio elettorale comunale. Che confermano il trend positivo del movimento azzurro a Corigliano. Come nel resto della regione. Tanto da far registrare in Calabria la percentuale più alta rispetto al resto del territorio nazionale".
FORZA ITALIA CORIGLIANO:"RISULTATO CONFORTANTE E SUL QUALE INVESTIRE"
"Le migliaia di voti pervenuti sul simbolo di Forza Italia e sui suoi candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica rappresentano un risultato confortante. E sul quale investire nell’immediato futuro. Un risultato che premia l’impegno e l’abnegazione di una squadra affiatata. Che ha portato avanti una campagna elettorale appagante anzitutto dal punto di vista umano. Una comunità che ha tanta voglia di crescere e confrontarsi sul territorio. E tra la gente e che oggi esprime i più fervidi auguri ai neo-eletti deputati e senatori del Centrodestra. In primis la coordinatrice regionale del partito, On. Jole Santelli. E il vice coordinatore regionale, On. Roberto Occhiuto, che avranno così l’opportunità di proseguire il lavoro intrapreso a favore della nostra bistrattata Calabria".
FORZA ITALIA CORIGLIANO: "AUGURI AI NEO-PARLAMENTAREI DEL M5S"
"Analogamente, non possiamo che esprimere sinceri auguri di buon lavoro e per la gratificante affermazione elettorale conseguita ai neo-eletti parlamentari di Corigliano e Rossano del Movimento 5 Stelle: Francesco Sapia, Francesco Forciniti, Elisa Scutellà alla Camera e Rosa Silvana Abate al Senato. L’auspicio è che tale massiccia rappresentanza istituzionale sia foriera di risultati fecondi per il territorio e capace di dare adeguata voce alle istanze di sviluppo provenienti dalla grande Città Unica della Sibaritide che vedrà la luce il prossimo 31 marzo". "Il fortunale abbattutosi su una sinistra ormai priva di obiettivi e identità e la clamorosa attestazione  del Movimento 5 Stelle, registrata soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno e da interpretare come la risposta ad una disattenzione verso i problemi quotidiani dei cittadini da parte dei partiti tradizionali, merita un’attenta riflessione ed è motivo per impegnarsi ancor più alacremente per costruire un’alternativa seria e credibile, riformatrice e ispirata ai valori del Centrodestra liberale italiano".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.