40 minuti fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
1 ora fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
1 ora fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
10 minuti fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
2 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
4 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
3 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
4 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026

Fincalabra, firmata convenzione a Strongoli

1 minuti di lettura

Successo di partecipazione al seminario e al workshop ospitato nel pomeriggio di oggi, giovedì 23, ad Isola Capo Rizzuto. Il Sindaco Gianluca BRUNO: è importante e strategico questo approccio e questo dialogo, finalmente, con e nei territori. Soprattutto in questo momento di crisi acuta per la nostra Regione, non servono spot ma risposte concrete ed iniezioni di liquidità. L'apertura dello sportello FINCALABRA ad ISOLA rappresenterà uno strumento prezioso di sostegno alle imprese ed alle categoria più svantaggiate. - Nella stessa mattinata, presso il Comune di Strongoli, é stata siglata la convenzione tra il Sindaco Michele LAURENZANO ed il Presidente di Fincalabra Luca MANNARINO. Da CORIGLIANO C. (Cs) ad ACRI (Cs), da TROPEA (Vv) ad ISOLA CAPO RIZZUTO (Kr), da AMANTEA (Cs) a ROSSANO (Cs), da TREBISACCE (Cs) a SETTINGIANO (Cz). Continua senza soste il tour de force dello staff di FINCALABRA nei territori delle cinque province calabresi. Per informare ed assistere tutti i potenziali beneficiari. Per stimolare collaborazioni e reti tra tutti gli attori coinvolti. Per accompagnare, nel confronto diretto con imprenditori, associazioni, giovani e soprattutto le categorie svantaggiate, un approccio il più possibile trasparente, veloce e finalmente efficace alle ingenti risorse comunitarie messe a disposizione. Per dare corpo e contenuti a quella che, nei metodi e per gli obiettivi (ridurre fino al 50% in meno il costo del lavoro e arrivare a 3000 nuovi posti di lavoro) è stata definita come una vera e propria rivoluzione in Calabria. Sono, questi, la filosofia e la mission degli strumenti di finanziamento pensati, condivisi e promossi con l’assessorato regionale al lavoro ed allo sviluppo economico guidato da Carlo GUCCIONE. E che stanno riscuotendo un successo importante in tutta la regione, se è vero che, in meno di un mese, hanno già superato le mille adesioni le partecipazioni ai seminari informativi di FINCALABRA; che sono oltre 27.000 i giovani iscrittisi dallo scorso 2 aprile ad oggi a GARANZIA GIOVANI e che sono 263 gli operatori pubblici e privati (e questa rappresenta un’autentica novità in Calabria) che si sono già accreditati sui territori per accompagnare ed assistere tutti gli interessati. Dopo la firma della convenzione con la Camera di Commercio di VIBO VALENTIA e la Confcommercio di Cosenza, l’accordo è stato siglato con ISOLA CAPO RIZZUTO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.