11 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
13 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
12 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
11 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
12 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
9 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
8 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
10 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
14 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
13 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione

Fidelitas : Urge la manutenzione alle panchine di Via Berlinguer

1 minuti di lettura
Fidelitas : Le panchine - strutturate in materiale ferroso - ubicate lungo il marciapiede di Via Berlinguer, nello scalo cittadino, necessitano di manutenzione. Dalla pitturazione, verde in colore, originaria, resta ben poco, a causa delle intemperie atmosferiche a cui sono sottoposte quotidianamente, quindi è necessario procedere con un'opera di tinteggiatura. Tale problematica è avvertita dalla cittadinanza, specie con l'arrivo delle stagioni calde, Primavera ed estate; allorquando i cittadini, quotidianamente, passeggiano lungo i marciapiedi di via Berlinguer.
FIDELITAS, MANUTENZIONE PANCHINE
Con queste parole, il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da numerosi soci, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, un intervento manutentivo. Le panchine - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - rappresentano cosa buona per la sosta degli avventori in transito; ma per come si presentano , è facilmente intuibile, vengono ad essere poco utilizzate perchè potrebbero lasciare segni di ruggine sui vestiti ed aloni vari. Atteso che la spesa per la tinteggiatura delle panchine, sarebbe davvero esigua, la Fidelitas ha invitato l'Amministrazione Comunale ad incaricare l'Assessorato di competenza alla risoluzione della problematica, inviando gli operai comunali a provvedervi. La tinteggiatura delle citate panchine, ubicate in suolo pubblico, inoltre, apporterebbe bellezza alla visuale paesaggistica dello scalo cittadino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.