11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
7 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Fidelitas : Urge la manutenzione alle panchine di Via Berlinguer

1 minuti di lettura
Fidelitas : Le panchine - strutturate in materiale ferroso - ubicate lungo il marciapiede di Via Berlinguer, nello scalo cittadino, necessitano di manutenzione. Dalla pitturazione, verde in colore, originaria, resta ben poco, a causa delle intemperie atmosferiche a cui sono sottoposte quotidianamente, quindi è necessario procedere con un'opera di tinteggiatura. Tale problematica è avvertita dalla cittadinanza, specie con l'arrivo delle stagioni calde, Primavera ed estate; allorquando i cittadini, quotidianamente, passeggiano lungo i marciapiedi di via Berlinguer.
FIDELITAS, MANUTENZIONE PANCHINE
Con queste parole, il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da numerosi soci, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro, un intervento manutentivo. Le panchine - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - rappresentano cosa buona per la sosta degli avventori in transito; ma per come si presentano , è facilmente intuibile, vengono ad essere poco utilizzate perchè potrebbero lasciare segni di ruggine sui vestiti ed aloni vari. Atteso che la spesa per la tinteggiatura delle panchine, sarebbe davvero esigua, la Fidelitas ha invitato l'Amministrazione Comunale ad incaricare l'Assessorato di competenza alla risoluzione della problematica, inviando gli operai comunali a provvedervi. La tinteggiatura delle citate panchine, ubicate in suolo pubblico, inoltre, apporterebbe bellezza alla visuale paesaggistica dello scalo cittadino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.