5 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
7 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
6 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
8 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
8 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
9 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
6 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
7 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
9 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
5 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità

Fidelitas: successo per le opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. Successo di pubblico per l'inaugurazione della mostra, gratuita, delle opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta. La realizzazione della mostra è stata curata dall'Associazione Fidelitas ( con a guida il Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci ) in collaborazione la Galleria d'Arte G 61 denominata "Idea Cornice" di Giuseppe Romio. Le opere d'arte raccolgono il lavoro di venti anni, dal 1998 al 2018, prodotto dall'artista Caravetta. I quadri esposti ritraggono vari scorci del Territorio, richiamando usi e costumi locali, nonchè i cardi ed i melograni.
FIDELITAS: LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA NEI GIORNI A SEGUIRE
Molto apprezzati, dal pubblico, anche le raffigurazioni di noti personaggi della quotidianità locale. Durante i lavori di inaugurazione della mostra sono intervenuti l'avvocato Giuseppe Vena - appassionato di opere d'arte e di cultura in generale - il critico d'arte Prof. Pasquale De Marco che ha giudicato sapientemente le opere esposte per poi cedere la parola all'artista Alfonso Caravetta che ha rappresentato le sue emozioni. A moderare l'evento è stato il gallerista Giuseppe Romio, proprietario della Galleria d'Arte G 61.La mostra rimarrà aperta, alla cittadinanza, anche nei giorni a seguire.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.