1 ora fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
54 minuti fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
20 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
19 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
3 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
19 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
19 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
21 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
2 ore fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
4 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie

Fidelitas: successo per le opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. Successo di pubblico per l'inaugurazione della mostra, gratuita, delle opere pittoriche del Maestro Alfonso Caravetta. La realizzazione della mostra è stata curata dall'Associazione Fidelitas ( con a guida il Presidente Avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci ) in collaborazione la Galleria d'Arte G 61 denominata "Idea Cornice" di Giuseppe Romio. Le opere d'arte raccolgono il lavoro di venti anni, dal 1998 al 2018, prodotto dall'artista Caravetta. I quadri esposti ritraggono vari scorci del Territorio, richiamando usi e costumi locali, nonchè i cardi ed i melograni.
FIDELITAS: LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA NEI GIORNI A SEGUIRE
Molto apprezzati, dal pubblico, anche le raffigurazioni di noti personaggi della quotidianità locale. Durante i lavori di inaugurazione della mostra sono intervenuti l'avvocato Giuseppe Vena - appassionato di opere d'arte e di cultura in generale - il critico d'arte Prof. Pasquale De Marco che ha giudicato sapientemente le opere esposte per poi cedere la parola all'artista Alfonso Caravetta che ha rappresentato le sue emozioni. A moderare l'evento è stato il gallerista Giuseppe Romio, proprietario della Galleria d'Arte G 61.La mostra rimarrà aperta, alla cittadinanza, anche nei giorni a seguire.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.