6 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
7 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
8 ore fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
2 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
4 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
1 ora fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
9 ore fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano
17 minuti fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
6 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
21 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero

Fi Calabria rilancia: «Su Occhiuto c’è l’unanimità»

1 minuti di lettura
Se da un lato Piero Aiello fa sapere che «ancora nulla è deciso» per il candidato alla presidenza della Regione, dall’altro il coordinamento regionale di Forza Italia rilancia sulla candidatura di Mario Occhiuto quale aspirante governatore. "Un ambizioso programma di rinascita della Calabria – si legge infatti in una nota del coordinamento di Fi Calabria – imperniato sull’ambiente, sull’economia della conoscenza e sull’innovazione. A questo ambizioso obiettivo sta lavorando il coordinamento regionale di Forza Italia; dopo l’indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, a candidato alla presidenza della Regione".
FI CALABRIA: CANDIDATURA OCCHIUTO VERRA' PROPOSTA AI TAVOLI DI CENTRODESTRA
Il coordinamento dunque ribadisce "le motivazioni che hanno portato alla candidatura" del sindaco di Cosenza. "Il coordinamento regionale – che è formato dai più alti vertici istituzionali del partito, sei parlamentari (tra cui i vicepresidenti dei gruppi alla Camera e al Senato) e cinque consiglieri regionali – si è espresso all’unanimità; riconoscendo nel sindaco di Cosenza la personalità in grado di guidare una fase di grande trasformazione della nostra Regione". La candidatura di Occhiuto secondo il coordinamento sarà dunque "naturalmente condivisa con i vertici nazionali del partito; nonché proposta ai tavoli del centrodestra. Anche e soprattutto sulla base di un largo accordo che si sta definendo in vista delle imminenti elezioni regionali in sei Regioni". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.