10 ore fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico
3 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
7 ore fa:Anche Co-Ro e Sibari alla Mostra del Cinema di Venezia: set del film made in Calabria
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
6 ore fa:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese
5 ore fa:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
11 ore fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
10 ore fa: A Trebisacce arriva "Silent Fitness": la nuova esperienza sportiva che unisce musica e socialità
6 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: 18 espulsioni e rimpatri da inizio agosto

Fi Calabria rilancia: «Su Occhiuto c’è l’unanimità»

1 minuti di lettura
Se da un lato Piero Aiello fa sapere che «ancora nulla è deciso» per il candidato alla presidenza della Regione, dall’altro il coordinamento regionale di Forza Italia rilancia sulla candidatura di Mario Occhiuto quale aspirante governatore. "Un ambizioso programma di rinascita della Calabria – si legge infatti in una nota del coordinamento di Fi Calabria – imperniato sull’ambiente, sull’economia della conoscenza e sull’innovazione. A questo ambizioso obiettivo sta lavorando il coordinamento regionale di Forza Italia; dopo l’indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, a candidato alla presidenza della Regione".
FI CALABRIA: CANDIDATURA OCCHIUTO VERRA' PROPOSTA AI TAVOLI DI CENTRODESTRA
Il coordinamento dunque ribadisce "le motivazioni che hanno portato alla candidatura" del sindaco di Cosenza. "Il coordinamento regionale – che è formato dai più alti vertici istituzionali del partito, sei parlamentari (tra cui i vicepresidenti dei gruppi alla Camera e al Senato) e cinque consiglieri regionali – si è espresso all’unanimità; riconoscendo nel sindaco di Cosenza la personalità in grado di guidare una fase di grande trasformazione della nostra Regione". La candidatura di Occhiuto secondo il coordinamento sarà dunque "naturalmente condivisa con i vertici nazionali del partito; nonché proposta ai tavoli del centrodestra. Anche e soprattutto sulla base di un largo accordo che si sta definendo in vista delle imminenti elezioni regionali in sei Regioni". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.