14 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
15 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
15 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
17 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
13 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
14 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
16 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
12 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
14 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
16 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano

Fi Calabria rilancia: «Su Occhiuto c’è l’unanimità»

1 minuti di lettura
Se da un lato Piero Aiello fa sapere che «ancora nulla è deciso» per il candidato alla presidenza della Regione, dall’altro il coordinamento regionale di Forza Italia rilancia sulla candidatura di Mario Occhiuto quale aspirante governatore. "Un ambizioso programma di rinascita della Calabria – si legge infatti in una nota del coordinamento di Fi Calabria – imperniato sull’ambiente, sull’economia della conoscenza e sull’innovazione. A questo ambizioso obiettivo sta lavorando il coordinamento regionale di Forza Italia; dopo l’indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, a candidato alla presidenza della Regione".
FI CALABRIA: CANDIDATURA OCCHIUTO VERRA' PROPOSTA AI TAVOLI DI CENTRODESTRA
Il coordinamento dunque ribadisce "le motivazioni che hanno portato alla candidatura" del sindaco di Cosenza. "Il coordinamento regionale – che è formato dai più alti vertici istituzionali del partito, sei parlamentari (tra cui i vicepresidenti dei gruppi alla Camera e al Senato) e cinque consiglieri regionali – si è espresso all’unanimità; riconoscendo nel sindaco di Cosenza la personalità in grado di guidare una fase di grande trasformazione della nostra Regione". La candidatura di Occhiuto secondo il coordinamento sarà dunque "naturalmente condivisa con i vertici nazionali del partito; nonché proposta ai tavoli del centrodestra. Anche e soprattutto sulla base di un largo accordo che si sta definendo in vista delle imminenti elezioni regionali in sei Regioni". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.