12 minuti fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
57 minuti fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"
1 ora fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
12 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
2 ore fa:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente
3 ore fa:Dipingere all'aria aperta, gli “acquarellisti” di Castrovillari immersi nelle bellezze del Pollino
15 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
2 ore fa:Il futuro delle Aree Interne non può essere quello di un «declino programmato»
3 ore fa:A Villapiana andrà in scena lo spettacolo "Terra! Ti invito al viaggio"
1 ora fa:Si conclude la visita del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in Calabria

Fi Calabria rilancia: «Su Occhiuto c’è l’unanimità»

1 minuti di lettura
Se da un lato Piero Aiello fa sapere che «ancora nulla è deciso» per il candidato alla presidenza della Regione, dall’altro il coordinamento regionale di Forza Italia rilancia sulla candidatura di Mario Occhiuto quale aspirante governatore. "Un ambizioso programma di rinascita della Calabria – si legge infatti in una nota del coordinamento di Fi Calabria – imperniato sull’ambiente, sull’economia della conoscenza e sull’innovazione. A questo ambizioso obiettivo sta lavorando il coordinamento regionale di Forza Italia; dopo l’indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, a candidato alla presidenza della Regione".
FI CALABRIA: CANDIDATURA OCCHIUTO VERRA' PROPOSTA AI TAVOLI DI CENTRODESTRA
Il coordinamento dunque ribadisce "le motivazioni che hanno portato alla candidatura" del sindaco di Cosenza. "Il coordinamento regionale – che è formato dai più alti vertici istituzionali del partito, sei parlamentari (tra cui i vicepresidenti dei gruppi alla Camera e al Senato) e cinque consiglieri regionali – si è espresso all’unanimità; riconoscendo nel sindaco di Cosenza la personalità in grado di guidare una fase di grande trasformazione della nostra Regione". La candidatura di Occhiuto secondo il coordinamento sarà dunque "naturalmente condivisa con i vertici nazionali del partito; nonché proposta ai tavoli del centrodestra. Anche e soprattutto sulla base di un largo accordo che si sta definendo in vista delle imminenti elezioni regionali in sei Regioni". Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.