12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
26 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana

Festa divino cuore di Gesù Crosia, c'è l'ordinanza per la sicurezza

1 minuti di lettura
Festa Divino cuore di Gesù (6,7,8 e 9 agosto) di Crosia, è stata emanata un'ordinanza a tutela dell'incolumità pubblica. A partire dalle ore 18 di ieri e fino alle ore 3 del prossimo Giovedì 10 agosto, è vietato ai titolari degli esercizi pubblici e degli esercizi di vicinato di somministrare e vendere qualunque bevanda, anche analcolica, in lattina e contenitori di vetro. Consentendone la vendita e la somministrazione esclusivamente in bicchieri e bottiglie di plastica o di carta. L’ordinanza si è resa necessaria, considerato che in occasione della suddetta Festa, in Piazza Dante, a Mirto, si svolgeranno i festeggiamenti. Che prevedono esibizioni musicali, esposizioni di artigianato e prodotti tipici, somministrazione di alimenti e bevande.
FESTA DIVINO CUORE, PROVVEDIMENTO A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA'

Pertanto, si è inteso adottare tale provvedimento, per come previsto dalle leggi vigenti in materia, a tutela della pubblica incolumità. Onde evitare che le aree di maggior spettacolo e di maggiore assembramento di persone, diventino ricettacolo di bottiglie, bicchieri e altri contenitori in vetro. Che possano trasformarsi in oggetti pericolosia causa del loro abbandono sconsiderato da parte degli avventori.

   
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.