14 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
17 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
15 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
13 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
13 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
15 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
17 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
14 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
16 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
16 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli

Fare turismo in Calabria: un master ad hoc all'Unical

1 minuti di lettura

Se è vero che la Calabria è una regione ad alta vocazione turistica, è vero anche che servono figure professionali in grado di rispondere puntualmente alle esigenze del settore. Al primo master universitario dedicato alle strategie, agli strumenti e alle tecniche di web marketing per il turismo, ci ha pensato l’UNICAL. Per iscriversi c’è tempo fino a DOMENICA 30 NOVEMBRE 2014. Teoria, pratica e laboratori. Il master promosso dal corso di laurea in Scienze Turistiche diretto da Sonia FERRARI, Preside e docente di marketing del turismo e marketing territoriale presso l’ateneo di Arcavacata è rivolto ai laureati in scienze turistiche, economia aziendale, statistica, discipline economiche e sociali, comunicazione e dams, filosofia e storia, lettere e beni culturali, ingegneria informatica e ingegneria gestionale, offre un quadro completo e dettagliato di tutti gli aspetti connessi alla progettazione e gestione delle attività turistiche online, attraverso simulazioni pratiche su progetti reali di imprese, enti, associazioni. Al web viene riconosciuto il suo ruolo fondamentale. Verranno trattati, infatti, tutti i temi legati al web marketing, canale preferito per promuovere e vendere i propri prodotti/servizi. Professionisti della NET ECONOMY. Il master, opportunità di alta formazione, offre ottime prospettive di placement, per nuovi sbocchi professionali, formando figure difficilmente reperibili ad oggi sul mercato del lavoro anche tra i professionisti del marketing "tradizionale" e quindi figure molto richieste, colmando pertanto una lacuna esistente su tutto il territorio nazionale. Per i contenuti trattati, il master è particolarmente indicato per tutti gli operatori del settore che intendono acquisire direttamente competenze sulle nuove strategie ed i nuovi strumenti del marketing online per migliorare la promozione delle proprie aziende e delle destinazioni turistiche ad esse orientate, consentendo loro di gestire le proprie attività imprenditoriali secondo nuove logiche e metodologie e gestire in autonomia progetti web di successo. Il master si svolge con l’ausilio delle nuove tecnologie prevedendo una modalità formativa in aula e attraverso piattaforma di e-learning. Dall’Università di Genova all’Università La Sapienza di Roma, da quella di Bari all’Università Italo-Svizzera. La qualità del percorso formativo è garantita dall'affidamento dei moduli tematici a docenti universitari dell'Unical e di altre prestigiose università italiane e straniere. 1500 ore di attività formativa, che consentono l’acquisizione di 60 CFU. La domanda per poter partecipare va presentata ENTRO DOMENICA 30 NOVEMBRE. Riferimenti ed approfondimenti sul portale www.unical.it alla sezione dedicata ai master. Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: sonia.ferrari@unical.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.