1 ora fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili
1 ora fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
3 ore fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"
33 minuti fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
2 ore fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
2 ore fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
3 minuti fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap ipoteca la nostra crescita»
4 ore fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
12 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»
3 ore fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città

Emergenza Covid, chiudono al pubblico le Procure di Catanzaro e Cosenza

1 minuti di lettura
Emergenza Covid, chiudono al pubblico sia la Procura Generale di Catanzaro che la Procura della Repubblica di Cosenza. Da domani tutte le procedure giudiziarie saranno effettuate in regime di smart working. Ovviamente nel caso in cui non sarà possibile procedere secondo le modalità a distanza di volta in volta saranno disposte le attività in presenza sfruttando spazi ampi, l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e la successiva igienizzazione dei locali. Questo è quanto si apprende da due distinte direttive emanate rispettivamente dal Procuratore generale facente funzione del Tribunale di Catanzaro, Beniamino Calabrese, e dal Procuratore capo del Tribunale di Cosenza, Mario Spagnuolo. Ovviamente, la macchina della giustizia non si ferma, pur dovendo far fronte all'emergenza sanitario in atto, sono state predisposte tutte le misure straordinarie per evitare al massimo il contatto fisico tra le persone. I dettagli delle misure intraprese dalle Procure sono consultabili sui rispettivi siti internet dei Tribunali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.