3 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
1 ora fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
40 minuti fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
3 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
1 ora fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
2 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
2 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
4 ore fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
10 minuti fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
4 ore fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»

Emergenza Covid, chiudono al pubblico le Procure di Catanzaro e Cosenza

1 minuti di lettura
Emergenza Covid, chiudono al pubblico sia la Procura Generale di Catanzaro che la Procura della Repubblica di Cosenza. Da domani tutte le procedure giudiziarie saranno effettuate in regime di smart working. Ovviamente nel caso in cui non sarà possibile procedere secondo le modalità a distanza di volta in volta saranno disposte le attività in presenza sfruttando spazi ampi, l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza e la successiva igienizzazione dei locali. Questo è quanto si apprende da due distinte direttive emanate rispettivamente dal Procuratore generale facente funzione del Tribunale di Catanzaro, Beniamino Calabrese, e dal Procuratore capo del Tribunale di Cosenza, Mario Spagnuolo. Ovviamente, la macchina della giustizia non si ferma, pur dovendo far fronte all'emergenza sanitario in atto, sono state predisposte tutte le misure straordinarie per evitare al massimo il contatto fisico tra le persone. I dettagli delle misure intraprese dalle Procure sono consultabili sui rispettivi siti internet dei Tribunali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.