16 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
16 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
13 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
13 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
12 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
12 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
15 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
14 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza

A Trebisacce l’evento “Donna: Trame… di vissuto e libertà”

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Comune di Trebisacce presenta l’evento “Donna: Trame… di vissuto e libertà”, in programma sabato 6 dicembre alle ore 17:30 presso la Fornace di Trebisacce.

L’iniziativa, promossa dalla Delegata alle Pari Opportunità Katia Partepilo, vuole essere un momento di riflessione e di celebrazione dedicato alla donna, alla sua libertà, alla sua forza e alla sua espressione come affermazione culturale, sociale, creativa ed estetica.

L’appuntamento vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Anton Giulio Grande, tra i massimi esponenti della moda italiana, e l’intervento del Presidente del Consorzio GOEL, Vincenzo Linarello, realtà che da anni promuove bellezza, giustizia sociale ed etica attraverso il lavoro e la creatività. Durante la serata sarà inoltre presentata una selezione della Sfilata Cangiari, marchio simbolo della moda etica italiana.

L’accompagnamento musicale sarà curato dall’Accademia “Gustav Mahler” di Trebisacce, mentre le coreografie saranno realizzate dalla Tersicore Dance School, contribuendo a creare un vero e proprio intreccio di arti, linguaggi e sensibilità.

L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a un momento di condivisione e consapevolezza, dedicato al valore della donna e alle tante “trame” che ne raccontano l’identità, i percorsi, le sfide e la libertà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.