I fratelli Scaravaglione di Spezzano Albanese protagonisti su TV Klan Albania
Sul prestigioso palco, i due artisti hanno presentato due brani in lingua arbëreshe, espressione autentica delle loro radici e della loro identità culturale

SPEZZANO ALBANESE – Spezzano Albanese e l'intera Arberia sono state protagoniste di uno noto show televisivo albanese. I musicisti Cosimo e Damiano Scaravaglione, originari di Spezzano Albanese, hanno partecipato al noto programma “Këngët e Shekullit”, trasmesso da TV Klan Albania a Tirana. Sul prestigioso palco, i due artisti hanno presentato due brani in lingua arbëreshe, espressione autentica delle loro radici e della loro identità culturale.
«Dopo 31 anni – hanno dichiarato i fratelli Scaravaglione – tornare su un palco importante come questo è motivo di grande orgoglio. Suonare davanti a un pubblico così attento e caloroso è stato per noi un momento davvero speciale».
L’esperienza, ricca di emozione e di significato per l’intera comunità arbëreshe, è stata condivisa con gli artisti Luigi Avolio, che accompagna e coordina il loro percorso musicale, e Francesco Ferraro, da tempo loro compagno di viaggio artistico e umano.
L’esibizione dei fratelli Scaravaglione, accolta con entusiasmo dal pubblico di Tirana è la testimonianza di un legame vivo e profondo tra la Calabria arbëreshe e l’Albania.
fonte info: dirittodicronaca.it