3 ore fa:Itinerari Gramsciani 2025: a Plataci un dialogo tra memoria e futuro
7 minuti fa:Villapiana e la vocazione antica all’accoglienza
2 ore fa:Il risveglio post voto in una città senza capipopolo
5 ore fa:Arrestato Celestino Abbruzzese: era evaso durante un'udienza a Castrovillari
5 ore fa:Il PalaBrillia torna a splendere: pronto il nuovo impianto led, per il ritorno in Serie B
2 ore fa:Regionali 2025, la politica si congratula con i suoi cavalli vincenti
6 ore fa:Elezioni, la Calabria si congratula col nuovo presidente Roberto Occhiuto
4 ore fa:Stasi: «Complimenti ad Occhiuto. Ora bisogna costruire il nuovo centrosinistra»
1 ora fa:I fratelli Scaravaglione di Spezzano Albanese protagonisti su TV Klan Albania
6 ore fa:Nasconde 200 grammi di cocaina nel marsupio: arrestato uomo di Morano Calabro

I fratelli Scaravaglione di Spezzano Albanese protagonisti su TV Klan Albania

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Spezzano Albanese e l'intera Arberia sono state protagoniste di uno noto show televisivo albanese. I musicisti Cosimo e Damiano Scaravaglione, originari di Spezzano Albanese, hanno partecipato al noto programma “Këngët e Shekullit”, trasmesso da TV Klan Albania a Tirana. Sul prestigioso palco, i due artisti hanno presentato due brani in lingua arbëreshe, espressione autentica delle loro radici e della loro identità culturale.

«Dopo 31 anni – hanno dichiarato i fratelli Scaravaglione – tornare su un palco importante come questo è motivo di grande orgoglio. Suonare davanti a un pubblico così attento e caloroso è stato per noi un momento davvero speciale».

L’esperienza, ricca di emozione e di significato per l’intera comunità arbëreshe, è stata condivisa con gli artisti Luigi Avolio, che accompagna e coordina il loro percorso musicale, e Francesco Ferraro, da tempo loro compagno di viaggio artistico e umano.

L’esibizione dei fratelli Scaravaglione, accolta con entusiasmo dal pubblico di Tirana è la testimonianza di un legame vivo e profondo tra la Calabria arbëreshe e l’Albania.

fonte info: dirittodicronaca.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.