Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
Guarasci: «Auspichiamo che le motivazioni che hanno orientato il Consiglio di Istituto del Polo Liceale, possAno essere riviste»

CORIGLIANO-ROSSANO - «La perdita di risorse umane competenti e qualificate presenti nel liceo artistico pone il centro storico in una condizione di maggiore isolamento, marginalizzazione e incertezza». Lo dichiara in una nota il Circolo Culturale Rossanese.
«Noi come Circolo - affermano - promuoviamo iniziative e attività per la valorizzazione del centro storico, in più occasioni ci siamo giovati delle competenze e conoscenze anche del Liceo Artistico proprio per la sua presenza nel centro storico».
«Oggi registriamo il suo trasferimento in Via De Florio e mentre auguriamo agli studenti e al personale Docente un buon inizio di anno scolastico, auspichiamo che le motivazioni che hanno orientato il Consiglio di Istituto del Polo Liceale, possano essere riviste unitamente alle Istituzioni comunali e provinciali, per risolvere le eventuali criticità che hanno determinato tale decisione e riportare le classi nella originaria collocazione del centro storico, scenario naturale di arte, storia e architettura per la formazione artistica delle future generazioni».