32 minuti fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
2 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
2 minuti fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
2 ore fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
1 ora fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
1 ora fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari

Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento delle classi allo scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La perdita di risorse umane competenti e qualificate presenti nel liceo artistico pone il centro storico in una condizione di maggiore isolamento, marginalizzazione e incertezza». Lo dichiara in una nota il Circolo Culturale Rossanese

«Noi come Circolo - affermano - promuoviamo iniziative e attività per la valorizzazione del centro storico, in più occasioni ci siamo giovati delle competenze e conoscenze anche del Liceo Artistico proprio per la sua presenza nel centro storico».

«Oggi registriamo il suo trasferimento in Via De Florio e mentre auguriamo agli studenti e al personale Docente un buon inizio di anno scolastico, auspichiamo che le motivazioni che hanno orientato il Consiglio di Istituto del Polo Liceale, possano essere riviste unitamente alle Istituzioni comunali e provinciali, per risolvere le eventuali criticità che hanno determinato tale decisione e riportare  le classi nella originaria collocazione del centro storico, scenario naturale di arte, storia e architettura per la formazione artistica delle future generazioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.