A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
Il 20 e 21 settembre la comunità celebra la 77ª edizione della festa che lega storia, identità e commercio dello Scalo. In Piazza Giovanni Paolo II spazio alle scuole di danza e all’atteso concerto della vincitrice di “Tale e Quale Show”

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – La tradizione incontra la musica e rinnova il suo legame con la storia di Corigliano Scalo. Nei giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre si terrà la 77ª edizione della Festa della Stazione, appuntamento che, nel corso dei decenni, ha accompagnato la crescita e il riconoscimento di questa frazione come cuore pulsante dell’anima commerciale della città.
Fino agli anni ’70, infatti, lo Scalo non era ancora il centro vitale che oggi conosciamo: fu solo da allora che la zona conobbe un boom socio-economico capace di ridisegnarne il volto.
Accanto ai momenti religiosi, il programma prevede due eventi musicali in Piazza Giovanni Paolo II, la “piazza salotto” di Corigliano Scalo. Sabato 20 settembre, alle ore 21, l’apertura sarà affidata a un’esibizione delle scuole di danza cittadine. Domenica 21, alle 21.30, gran finale con l’attesissimo concerto di Verdiana, vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.
Cantautrice pop e voce tra le più apprezzate della scena italiana, Verdiana ha conquistato pubblico e critica rimanendo sempre al primo posto in tutte le otto puntate del programma Rai. In tour dallo scorso aprile con lo spettacolo “Tale e quale a me”, l’artista porterà sul palco le performance iconiche che l’hanno consacrata sul piccolo schermo, insieme ai brani della sua carriera da solista, alcuni successi delle Deva e rivisitazioni delle più grandi voci femminili italiane e internazionali.
Una festa che unisce memoria, comunità e spettacolo, confermandosi come uno degli appuntamenti più sentiti dell’autunno coriglianese.