10 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
6 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
11 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
5 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
9 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
2 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
4 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
8 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
10 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
7 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”

A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – La tradizione incontra la musica e rinnova il suo legame con la storia di Corigliano Scalo. Nei giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre si terrà la 77ª edizione della Festa della Stazione, appuntamento che, nel corso dei decenni, ha accompagnato la crescita e il riconoscimento di questa frazione come cuore pulsante dell’anima commerciale della città.

Fino agli anni ’70, infatti, lo Scalo non era ancora il centro vitale che oggi conosciamo: fu solo da allora che la zona conobbe un boom socio-economico capace di ridisegnarne il volto.

Accanto ai momenti religiosi, il programma prevede due eventi musicali in Piazza Giovanni Paolo II, la “piazza salotto” di Corigliano Scalo. Sabato 20 settembre, alle ore 21, l’apertura sarà affidata a un’esibizione delle scuole di danza cittadine. Domenica 21, alle 21.30, gran finale con l’attesissimo concerto di Verdiana, vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

Cantautrice pop e voce tra le più apprezzate della scena italiana, Verdiana ha conquistato pubblico e critica rimanendo sempre al primo posto in tutte le otto puntate del programma Rai. In tour dallo scorso aprile con lo spettacolo “Tale e quale a me”, l’artista porterà sul palco le performance iconiche che l’hanno consacrata sul piccolo schermo, insieme ai brani della sua carriera da solista, alcuni successi delle Deva e rivisitazioni delle più grandi voci femminili italiane e internazionali.

Una festa che unisce memoria, comunità e spettacolo, confermandosi come uno degli appuntamenti più sentiti dell’autunno coriglianese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.