1 ora fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
4 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
3 ore fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
45 minuti fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
15 minuti fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
2 ore fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
4 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
3 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
1 ora fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
2 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»

Il centro storico di Rossano si prepara alla 3ª Fiera del Vinile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli amanti della musica su vinile e i nostalgici dei suoni autentici sono pronti a ritrovarsi domenica 13 aprile per la terza edizione della Fiera del Vinile organizzata dall'Emporium Cafè in collaborazione con Piero Ammirante e Alfredo Lavorato. L'evento si terrà nel cuore del centro storico di Rossano, nella suggestiva Piazza Duomo, e aprirà i battenti a partire dalle ore 9.

La giornata è ormai un appuntamento fisso per i collezionisti e gli appassionati di dischi in vinile. Sarà possibile vendere, comprare e scambiare preziosi 33, 45 giri, musicassette e CD.

L'organizzazione ha previsto la partecipazione sia di ospiti che di rivenditori, offrendo a tutti l'opportunità di trovare quel pezzo mancante nella propria collezione o di scoprire nuove gemme musicali. La partecipazione per chi ha dischi, musicassette o CD da esporre è gratuita.

L'Emporium Cafè farà da incantevole cornice all'evento, creando un'atmosfera conviviale e rilassata dove poter condividere la passione per la musica. E per concludere in bellezza la giornata, a partire dalle ore 20, il palco dell'Emporium Cafè si animerà con le selezioni musicali di DJ Piero Ammirante, che farà rivivere le indimenticabili sonorità degli anni '70, '80 e '90.

L'iniziativa rappresenta un'ottima occasione per immergersi nel fascino intramontabile del vinile, riscoprire il piacere dell'ascolto analogico e socializzare con altri appassionati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 345 9208483.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.