14 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
12 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
12 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
11 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
15 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
13 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
13 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
10 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
14 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo

Il centro storico di Rossano si prepara alla 3ª Fiera del Vinile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli amanti della musica su vinile e i nostalgici dei suoni autentici sono pronti a ritrovarsi domenica 13 aprile per la terza edizione della Fiera del Vinile organizzata dall'Emporium Cafè in collaborazione con Piero Ammirante e Alfredo Lavorato. L'evento si terrà nel cuore del centro storico di Rossano, nella suggestiva Piazza Duomo, e aprirà i battenti a partire dalle ore 9.

La giornata è ormai un appuntamento fisso per i collezionisti e gli appassionati di dischi in vinile. Sarà possibile vendere, comprare e scambiare preziosi 33, 45 giri, musicassette e CD.

L'organizzazione ha previsto la partecipazione sia di ospiti che di rivenditori, offrendo a tutti l'opportunità di trovare quel pezzo mancante nella propria collezione o di scoprire nuove gemme musicali. La partecipazione per chi ha dischi, musicassette o CD da esporre è gratuita.

L'Emporium Cafè farà da incantevole cornice all'evento, creando un'atmosfera conviviale e rilassata dove poter condividere la passione per la musica. E per concludere in bellezza la giornata, a partire dalle ore 20, il palco dell'Emporium Cafè si animerà con le selezioni musicali di DJ Piero Ammirante, che farà rivivere le indimenticabili sonorità degli anni '70, '80 e '90.

L'iniziativa rappresenta un'ottima occasione per immergersi nel fascino intramontabile del vinile, riscoprire il piacere dell'ascolto analogico e socializzare con altri appassionati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 345 9208483.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.