4 ore fa:Fai Cisl Cosenza, il ciclone Jolina devasta l’area jonica: richiesta più tutela del territorio
3 ore fa:Co-Ro, periferie a rischio dopo il maltempo: richiesta una riqualificazione urbana urgente
4 ore fa:Unindustria Cosenza, Cassa Edile Awards: premiate oltre 100 imprese per etica e rispetto dei contratti
22 minuti fa:La Caritas Diocesana al fianco delle comunità colpite dal ciclone
5 ore fa:Successo per “Lo spettacolo degli Angeli”: arte e solidarietà conquistano il Teatro Metropol
52 minuti fa:Alessandro Preziosi in scena a Co-Ro con lo spettacolo Totò oltre la maschera
1 ora fa:Da La Falce un appello per le aree interne: sollecitati collegamenti veloci e sviluppo
3 ore fa:Frana di 400 metri a Corigliano-Rossano: vigili del fuoco al lavoro sulla strada Dragonetti
1 ora fa:Maltempo, Mazza (CMG): «La furia di Jolina non è fatalità. È ontologia dell'abbandono»
2 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra scopre le carte: tre nomi per il dopo Lo Polito, ma la partita è tutta aperta

Il centro storico di Rossano si prepara alla 3ª Fiera del Vinile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli amanti della musica su vinile e i nostalgici dei suoni autentici sono pronti a ritrovarsi domenica 13 aprile per la terza edizione della Fiera del Vinile organizzata dall'Emporium Cafè in collaborazione con Piero Ammirante e Alfredo Lavorato. L'evento si terrà nel cuore del centro storico di Rossano, nella suggestiva Piazza Duomo, e aprirà i battenti a partire dalle ore 9.

La giornata è ormai un appuntamento fisso per i collezionisti e gli appassionati di dischi in vinile. Sarà possibile vendere, comprare e scambiare preziosi 33, 45 giri, musicassette e CD.

L'organizzazione ha previsto la partecipazione sia di ospiti che di rivenditori, offrendo a tutti l'opportunità di trovare quel pezzo mancante nella propria collezione o di scoprire nuove gemme musicali. La partecipazione per chi ha dischi, musicassette o CD da esporre è gratuita.

L'Emporium Cafè farà da incantevole cornice all'evento, creando un'atmosfera conviviale e rilassata dove poter condividere la passione per la musica. E per concludere in bellezza la giornata, a partire dalle ore 20, il palco dell'Emporium Cafè si animerà con le selezioni musicali di DJ Piero Ammirante, che farà rivivere le indimenticabili sonorità degli anni '70, '80 e '90.

L'iniziativa rappresenta un'ottima occasione per immergersi nel fascino intramontabile del vinile, riscoprire il piacere dell'ascolto analogico e socializzare con altri appassionati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 345 9208483.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.