12 ore fa:«Giulia non può più aspettare»: da oltre tre mesi senza letto e materasso antidecubito
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli
8 ore fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
10 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
13 ore fa:Palazzo Nola rinasce dopo quarant’anni di abbandono. Garofalo: «Così recuperiamo la nostra identità»
11 ore fa:Sabato 3 ottobre torna “Carte in Dimora”: per la Calabria aprirà il Museo Amarelli
10 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
9 ore fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
12 ore fa:A Castrovillari la “Fiera delle Stagioni”: una giornata tra shopping, tradizioni e convivialità
8 ore fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”

Partita con un sold out la stagione teatrale di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È partita nel fine settimana con un ennesimo sold out e con i favori della critica e del pubblico la stagione teatrale Città di Cassano Jonio 2025. In scena è andata la pièce "La signora omicidi", con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini, regia di Guglielmo Ferro e con Mario Scaletta e Rosario Coppolino, è tratta dal celebre racconto di William Rose ed ispirato all'omonimo film di Mackendrick. Scaletta ha tratto l'adattamento teatrale della Signora Omicidi.

È stata una commedia ricca di humour e di divertenti intrighi, situazioni ambigue ed equivoci esilaranti, ambientato in una Londra anni '50, che ha fatto da sfondo all'improbabile incontro tra Louise Wilberforce, arzilla e svampita affittacamere, il misterioso Professor Marcus, presunto musicista, in realtà capobanda di un pericoloso gruppo di malviventi che Louise Wilberforce ha poi smascherato. Nei panni della svampita e arzilla Signora Omicidi, la bravissima Paola Quattrini diretta da Guglielmo Ferro. Una commedia che ha divertito ed emozionato il pubblico che lo ha sottolineato con scroscianti applausi e copiose risate.

A salutare il pubblico e a celebrare l'inizio della nuova stagione teatrale riepilogando gli impegni portati avanti nel settore Teatro-Cultura, sono stati il sindaco Giovanni Papasso, l'assessore al Teatro, Elisa Fasanella, il vicesindaco Antonino Mungo, la consigliera con delega Carmen Gaudiano e il consigliere Giuseppe Graziadio. Presenti anche il Presidente del Consiglio Lino Notaristefano, il direttore artistico Andrea Solano della Creativa Srl, che cura l'organizzazione della rassegna, e il responsabile tecnico Liborio Salerno.

Prossimo appuntamento, in anteprima nazionale, ora venerdì 31 gennaio quando toccherà a "Storie di uomini e di bestie" (di e con Giacomo Eva e Musicisti). Eva ha studiato con Mogol, vinto dischi multi-platino, scritto per Francesco Renga, partecipato a Xfactor e Amici. Giacomo Eva porta in teatro il suo nuovo inizio. Un album intenso con tante splendide cover. Emozioni autentiche.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.